Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Pesche e nettarine di Romagna presto in TV

Dopo stampa femminile e radio è ora la volta della televisione per l’IGP di Romagna

Milano Marittima ha ospitato oggi l’anteprima della prima campagna televisiva mai realizzata per pesche e nettarine.
La pianificazione prevede 250 spot di 15 secondi l’uno sulle reti RAI,programmati in un periodo che va dall’ultima settimana di luglio alla prima di agosto.
Come spiega Alessandra Ravaioli, responsabile marketing del CSO di Ferrara,si è deciso di puntare sulla forte “romagnolità” dell’annuncio per sottolineare la innovativa sinergia tra prodotto agricolo, territorio,turismo e istituzioni locali.
Il progetto è stato curato dal CSO, ed è promosso e finanziato dagli stessi produttori aderenti al Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Pesca e Nettarina IGP di Romagna (AFE, Apofruit Italia, Apoconerpo, Orogel Fresco,CICO, Coferasta, Granfrutta Zani, Europfruit, Minguzzi Egisto, PempaCorer,
Baccini Ortofrutta) insieme alla Regione Emilia Romagna e con il sostegno finanziario degli Assessorati Provinciali e delle Camere di Commercio di Forlì -Cesena e di Ravenna.
Obiettivo del Consorzio per questa stagione, informa il presidente Franco Alberini, è di commercializzare 3.000 tonnellate di pesche e nettarine con il bollino “Romagna IGP”.

© Fruitecom

(Visited 20 times, 1 visits today)