Cos’è myfruit

Il primo amore non si scorda mai. Per noi di myfruit.it è il reparto ortofrutta, il più affascinante e complesso della distribuzione alimentare. Selezioniamo le notizie con la prospettiva di chi ogni giorno si muove tra banchi e scaffali dei canali distributivi, con aggiornamenti sui prodotti e le aziende presenti sul mercato italiano, sulle novità dal punto di vendita e dall’insegna, sulle strategie di branding, di segmentazione dell’assortimento e di promozione, fino alle tendenze del reparto.

Formalmente, siamo una testata giornalistica registrata al Tribunale di Modena e specializzata nel settore ortofrutta, possiamo dire che ci occupiamo di tutta la filiera: produzione, tecnologie, trasporti e logistica, ingrosso, distribuzione, dinamiche di mercato e trend di consumo. Come tutte le testate specializzate, però. Andiamo oltre.

In quasi 22 anni di approfondimenti e interviste ci siamo sempre mossi con e per le aziende ortofrutticole e gli operatori del settore.

A parte lungimiranza e amore per il rischio, oggi a chi lavora e investe in ortofrutta servono dati aggiornati, capacità di analisi, visione di insieme. Noi non siamo analisti, non siamo formatori e nemmeno consulenti o esperti di marketing ma – come giornalisti – sappiamo ascoltare e osservare, sappiamo interpretare dati e tendenze. Così diventiamo strumento di lavoro. Una bussola per navigare bene informati in questo mondo.

 

Per informazioni e comunicati stampa

info@myfruit.it

Pubblicità

advertising@ncx.it

La redazione

 

 

Raffaella Quadretti, direttore responsabile
raffaella.quadretti@myfruit.it

 

 

Giulia Battilani, segreteria di redazione
giulia.battilani@myfruit.it

 

 

Gian Basilio Nieddu
gianbasilio.nieddu@myfruit.it

 

 

Marco Pederzoli
marco.pederzoli@myfruit.it

 

 

Emanuela Stìfano
emanuela.stifano@myfruit.it

 

 

Alessandro Franceschini
alessandro.franceschini@myfruit.it

 

Ci piace dare le notizie per primi, certo, ma non ci interessano gli scoop o i pezzi acchiappa-click. All’effimero preferiamo la sostanza. Per questo, con sguardo curioso e attento al futuro – sia in termini di innovazioni tecnologiche, di prodotto e anche di messaggio comunicativo, sia di equilibri e politiche di filiera – teniamo aggiornato il settore offrendo chiavi di lettura originali. Senza sottovalutare linguaggi e strumenti innovativi.

In questo ci distinguiamo, perché abbiamo un approccio flessibile e siamo empatici, in sintonia con le aziende e le esigenze del mercato. Qualità che derivano – anche – dall’essere una rete, un vero e proprio ecosistema digitale.

Noi di Ncx Drahorad, infatti, siamo tanti e tutti legati al mondo ortofrutticolo: è nostro il blog Italian Berry che si occupa di piccoli frutti e fragole, è nostro fruitGourmet, che per primo ha scritto di frutta e verdura lato consumer, ed è nostro mysnack, la rubrica dedicata alla frutta a guscio ed essiccata. E, ancora, nostri sono gli approfondimenti tematici che abbiamo avviato grazie a Focus Gdo (che esamina i temi caldi e le emergenze per il reparto e per il retail in generale), a mytech, la rubrica delle innovazioni di processo, all’Osservatorio Piccoli frutti e all’organizzazione di eventi di caratura internazionale come il Table Grape meeting, il Berry day, il Tropical Fruit Congress fino ai più recenti eventi in remoto, i cosiddetti webinar, creati su misura delle esigenze, e criticità, della filiera. Organizzando anche una myfruit.TV.

Ma essere rete, per noi di myfruit significa anche fare sistema, e fare sistema insieme ad altri professionisti del settore e no. Per questo abbiamo avviato la rubrica Co-working che ci permette di unire le forze e le capacità di lettura dell’attualità, nei campi come sugli scaffali. E per questo abbiamo creato partnership con altre testate, anche generaliste.

Senza dimenticare che proprio Ncx Drahorad è partner di testate internazionali del calibro di Fruchthandel ed Eurofruit del gruppo Fruitnet Media International.

 

Myfruit.it – Testata giornalistica registrata al Tribunale di Modena. Iscrizione n.1858 del 22/12/07.
Via Prov.le Vignola Sassuolo, 315/1 – 41057 Spilamberto (Mo) – Italy – tel. 059 7863866

SCOPRI COSA POSSIAMO OFFRIRTI

(Visited 5.207 times, 1 visits today)