Retail

08 ottobre 2025

Tuidi chiude un round da 3 milioni per la Gdo intelligente

448

Tuidi, startup italiana specializzata nello sviluppo di piattaforme proprietarie di machine learning per la grande distribuzione organizzata, ha chiuso un Seed Round da tre milioni di euro.

L'aumento di capitale da tre milioni di euro è stato sottoscritto da due investitori istituzionali: Vertis Sgr, tramite i fondi Vertis Venture 6 Digital Sud - parzialmente finanziato dall'Unione Europea Next Generation Eu - e Vertis Venture 7 Digital Puglia, e Azimut tramite i fondi Azimut Eltif - Venture Capital ALIcrowd III e IV e il fondo Azimut Digital Equity Italy gestiti da Azimut Libera Impresa Sgr. All'operazione ha partecipato anche QBerg, player attivo nel settore del market research e price intelligence, che avrà anche un ruolo di partner strategico al piano di sviluppo.

"Al centro dell'offerta di Tuidi c'è Delphi, la piattaforma che agisce da "controller di punto vendita - spiega Giulio Martinacci, co-founder di Tuidi - un sistema che suggerisce quotidianamente come gestire l'approvvigionamento, i prezzi di sell-out, gli assortimenti e i turni del personale".

"Il cuore della soluzione è rappresentato dai modelli di machine learning proprietari che elaborano milioni di dati, incrociandoli con variabili interne ed esterne al fine di anticipare i comportamenti di acquisto dei consumatori e migliorare i processi operativi all'interno del punto di vendita", aggiunge Vincenzo Morelli, co-founder di Tuidi.

Con oltre 620 milioni di prodotti gestiti attraverso Delphi, la società ha già contribuito a ridurre sprechi, migliorare le performance di vendita e ottimizzare l'efficienza operativa di realtà come Conad Centro Nord, Maiora, Retail Pro, Ama Crai Est e Gruppo Romano.


Fonte: borsaitaliana.it

Potrebbe interessarti anche