Epta – global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale – ha guidato con successo il restyling dell’ipermercato della celebre Insegna Supermercats Montserrat di Empuriabrava, trasformando il punto di vendita in un’oasi di freschezza e in un punto di riferimento per qualità e comfort della Grande distribuzione.
Nel corso dell’intervento, particolare attenzione è stata dedicata al reparto Ortofrutta, da sempre strategico per il mass market retail in quanto fattore differenziante nelle scelte di consumo. Epta conferisce infatti la massima centralità alle referenze ortofrutticole nello store, non solo posizionandole al cuore del percorso d’acquisto, ma garantendone la perfetta conservazione, attraverso le più efficienti soluzioni di refrigerazione a marchio Costan, e un’esposizione accattivante, grazie a un layout intuitivo e coinvolgente.
Refrigerazione all'avanguardia: il segreto di eccellenza per l'ortofrutta
Con l’obiettivo di mantenere inalterate le proprietà organolettiche della frutta e verdura di I, IV e V gamma, sempre più apprezzata dai consumatori, in linea con i più recenti trend alimentari, Epta ha selezionato i modelli remoti a temperatura positiva GranVista Next della famiglia GranFit di Costan.
I verticali, riconosciuti sul mercato per la loro totale flessibilità, si presentano nella duplice versione: chiusa, con porte a tutta altezza dotate di maniglie trasparenti per la conservazione di freschi preconfezionati, e aperta, con allestimento scenografico Season Advance. Quest’ultimo ha la finalità di promuovere una superiore interazione con le referenze di I gamma, disposte su eleganti espositori a mezzaluna.
La configurazione del reparto si arricchisce anche di arredi frigoriferi realizzati su misura e concepiti per massimizzare la visibilità della frutta grazie a un eccellente rapporto tra superficie espositiva e ingombro al suolo, ulteriormente ottimizzato attraverso l’aggiunta di ripiani inclinati.

Interior design che fa la differenza: la formula vincente di Eptaconcept
Nel rinnovato ipermercato di Empuriabrava, l’interior design non è solo una questione estetica, ma un elemento chiave della strategia commerciale.
“L’intero progetto, sviluppato dal team creativo di EptaConcept, nasce dalla volontà di creare un open space con elementi decorativi di legno, in cui la percezione dello spazio risulti amplificata, grazie a configurazioni di arredi refrigerati dalle altezze contenute, pensati per valorizzare il prodotto nel campo visivo e stimolare comportamenti d’acquisto mirati”, rivela Diego Ortega, country concept manager di Epta Iberia.
Il progetto portato a termine in Costa Brava diventa così un modello replicabile per i retailer che intendono coniugare design e performance commerciale, a partire dalla categoria dei Freschi ad alto valore.
Fonte: Epta