Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Noci: un superfood per affrontare il cambio di stagione

noci
Avatar
Autore Redazione

Da CiboCrudo i consigli per non perdere energia e rafforzare le difese immunitarie

Il cambio di stagione ormai è alle porte. Un modo efficace per contrastarlo è nutrirsi al meglio, facendosi aiutare da ingredienti, noti e meno noti, che con il loro sapore ma soprattutto con le loro proprietà nutrizionali possono rappresentare un ottimo alleato. CiboCrudo, il principale produttore italiano di cibo plant-based e crudista, ha pensato a otto prodotti insoliti che non dovrebbero mancare nell’alimentazione ottobrina per affrontare l’autunno al meglio.

Al primo posto ci sono i finghi Shiitake in polvere, che sorprendono per il loro prezioso contenuto di beta-glucani, vitamine e amminoacidi. Ecco poi le bacche di Acai, un alimento in polvere preziosa fonte di acidi grassi, vitamine e sali minerali. Ci sono quindi il Maitake, fungo utilizzato in Giappone sin dall’antichità per rafforzare il sistema immunitario, la Ashwagandha, un’erba officinale che la medicina ayurvedica usa da più di tremila anni, aggiungendo bacche di goji e radice di liquirizia. Nell’elenco compaiono successivamente il reishi, fungo parassita rinomato da millenni in Asia per i suoi princìpi attivi, in grado di supportare il sistema immunitario e la lucidità mentale, la radice di maca, preziosa fonte di vitamine e sali minerali, e lo psillio, che in polvere o in scagliette permette di ristabilire il proprio equilibrio fisico. Non meno importanti, infine, ecco le noci, ricche di selenio e di omega 3.

I prodotti di CiboCrudo rappresentano un unicum nella produzione italiana perché tutti gli alimenti venduti sono crudi, o sono stati sottoposti ad un processo di manipolazione a temperature non superiori a 42 gradi, in maniera tale da preservarne tutte le virtù nutrizionali.

Fonte: CiboCrudo

(Visited 216 times, 1 visits today)