La campagna commerciale del kiwi giallo Dorì è entrata nel vivo in Europa già dalla prima settimana di ottobre. Le vendite europee di Dorì proseguiranno fino a febbraio, mentre son in fase di programmazione le spedizioni dall’emisfero Sud, in modo da soddisfare le richieste dei clienti durante il periodo primaverile-estivo.
Dal Pane: "Il nostro è il giallo più precoce"
“Dorì è il kiwi giallo più precoce e, grazie ad un sensibile anticipo rispetto agli anni scorsi, la raccolta si è conclusa nell’ultima settimana di settembre - afferma Giampaolo Dal Pane, presidente di Dorì International - I volumi raccolti sono stati vicini a quelli previsti, vale a dire 5.500 tonnellate tra Italia, che rappresenta 80% del totale, Grecia, Francia, Spagna e Portogallo”.
Antonio Zani: "Vendite regolari"
“Sia in Europa che oltremare le vendite stanno proseguendo regolari - aggiunge Antonio Zani, consigliere delegato di Dorì International - Il mercato italiano, in particolare, si mantiene vivace e continua a crescere, incrementando le quantità vendute e il numero di clienti, forte anche di avere dalla sua parte un prodotto di origine italiana. Il Dorì è molto apprezzato e consente di coprire 4-5 mesi di campagna, aspettando a fine marzo quello dell’emisfero sud, con l’obiettivo di rimanere sul mercato per più mesi possibili. Il prodotto di calibro sostenuto (100gr oltre) ha sempre un risultato migliore, in quanto è visto come premium da parte del consumatore finale, che trova nel kiwi giallo Dorì un giusto compromesso tra dolcezza, acidità e gusto”.
Fonte: Dorì