Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Le private label MD conquistano Amsterdam

Avatar
Autore Redazione

Per l’insegna italiana sei premi al Plma, il trade show dedicato ai prodotti a marchio del distributore

La buona spesa conquista Amsterdam: i prodotti a marchio MD si aggiudicano infatti ben sei riconoscimenti al Plma, il trade show organizzato annualmente dalla Private label manufacturers association, l’unica associazione di settore dedicata esclusivamente alla promozione dei prodotti a marchio del distributore, che rappresenta oltre 4mila aziende da tutto il mondo.

Per l’insegna italiana della grande distribuzione una nuova conferma della capacità di rendere accessibili prodotti di grande pregio, figli della migliore tradizione enogastronomica del nostro Paese, come le eccellenze a origine controllata e protetta della linea Lettere dall’Italia, che hanno ottenuto quattro premi.

Una prerogativa che ha permesso a MD di brillare in un contesto altamente competitivo, con 64 retailer provenienti da più di 20 Paesi, selezionati in base a precisi criteri quali concept, gusto e aspetto, packaging e presentazione e ovviamente rapporto qualità prezzo.

Di seguito i prodotti a marchio MD premiati: Lettere dall’Italia Girasoli ripieni San Marzano Dop e Mozzarella di Bulala Dop nella sezione convenienza e piatti pronti; I firmati da MD hamburger di carne di bovino adulto scottona nella sezione preparati; Lettere dall’Italia salsa pronta di pomodoro ciliegino nella sezione sughi pronti; Lettere dall’Italia raspadura di Lodi nella sezione formaggi; Lettere dall’Italia puccia salentina nella sezione pane e cracker; Kalos gelato di yogurt greco naturale nella categoria gelati, riconoscimento alla bontà. 

Ad accompagnare i riconoscimenti, i lusinghieri commenti dei giudici che hanno spaziato dalla qualità autentica, all’ottimo, molto buono, al packaging disruptive, al prezzo conveniente/ottimo affare fino all’apprezzamento per l’originalità dell’aggiunta di acqua di mare nella puccia salentina, che la rende ottima per intingerla nel sugo.

E Altroconsumo premia la passata di pomodoro Gustato

Ottimo piazzamento della passata di pomodoro MD a marchio Gustato nel test sulle passate del numero di maggio:  su 25 passate analizzate delle migliori marche in commercio il prodotto MD si aggiudica il riconoscimento di Miglior acquisto per la qualità ottima, risultato delle analisi di laboratorio, e il prezzo imbattibile di 0,89 euro per la confezione da 700 grammi. Presente in tutti gli 850 punti di vendita MD italiani, la linea Gustato comprende altre due passate: la Casereccia e al Basilico.

Fonte: MD

(Visited 161 times, 1 visits today)