Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

A mytech la visione di Marianna Palella

Il 22 aprile la Ceo di Citrus l’Orto italiano parlerà degli strumenti a disposizione delle aziende per agganciare il consumatore

Marianna Palella, Ceo e co-founder di Citrus l’Orto italiano, lunedì 22 aprile 2024 parteciperà al webinar di mytech “La tecnologia al servizio del retail“.

Marianna ha lanciato la sua startup, Citrus appunto, otto anni fa a soli 22 anni. L’idea alla base si è dimostrata vincente: vedere il mondo dell’ortofrutta con uno sguardo giovane e libero da preconcetti o autoreferenzialità e impostare un modello di business innovativo, etico e valoriale.

Dietro, la volontà di divulgare una cultura alimentare più consapevole, valorizzare la biodiversità italiana attraverso la commercializzazione su larga scala di varietà minori, legare la crescita del proprio fatturato al finanziamento della ricerca scientifica.

Base operativa a Cesena e cuore creativo a Milano, oggi Citrus fattura oltre 7 milioni, dimostrando come innovazione valoriale e tecnologica siano in grado di generare profitto e costruire una filiera più rispettosa dell’ambiente e dei lavoratori.

Non solo contenuti, ma anche storytelling. Diverso, fresco, giovane e ironico: così Citrus ha iniziato a vendere frutta e verdura davvero in modo nuovo.

La vision di Marianna Palella è stata valorizzata e premiata da vari osservatori del mondo imprenditoriale: dopo esser stata inserita da Forbes nelle 100 under 30, Marianna ha anche vinto il Premio GammaDonna per l’imprenditoria innovativa al femminile. Prima, si era aggiudicata il Premio all’innovazione Danila Bragantini dell’Associazione nazionale Le donne dell’Ortofrutta, di cui è socia fondatrice.

Al webinar di mytechLa tecnologia al servizio del retail” Marianna Palella racconterà la sua visione: come usare i nuovi strumenti a disposizione di produzione e retail per conoscere il consumatore, accontentarne le richieste e informarlo in modo nuovo e coinvolgente.

Appuntamento dunque sui canali Linkedin e Youtube di myfruit.it in diretta streaming alle ore 15:00 di lunedì 22 aprile con mytechLa tecnologia al servizio del retail – Dalla selezione al pack, dalle serre verticali alle etichette parlanti, il futuro a portata di mano”. Per assistere al webinar è sufficiente iscriversi a questo link.

(Visited 111 times, 1 visits today)