Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Stagione promettente per le prugne della California

Avatar
Autore Redazione

I frutteti sono in fioritura e i produttori rilevano condizioni meteorologiche ideali per un raccolto di qualità

Con l’arrivo della primavera in California, i frutteti di prugne sono in piena fioritura, preannunciando una stagione promettente. I coltivatori californiani hanno rilevato condizioni meteorologiche ideali in tutto il “Golden state”, con il potenziale per la produzione di un raccolto di qualità.

La fioritura dei pruni è una tappa importante nel ciclo di coltivazione dei frutteti di prugne della California: pratiche agricole diligenti in questa fase sono fondamentali per assicurare il miglior raccolto nei prossimi mesi. I coltivatori del California prune board monitorano attentamente il clima e l’attività delle api per l’impollinazione, al fine di garantire un’allegagione di qualità costante.

“La fioritura non solo mette in mostra la bellezza della natura, ma indica anche l’inizio di un’altra stagione per il gusto distintivo e le grandi dimensioni delle prugne della California prodotte dai nostri coltivatori. L’abilità nella coltivazione dei frutteti, supportata dagli investimenti del settore nella ricerca e l’attenta promozione tramite piani strutturati di marketing, è ciò che rende uniche le prugne della California”, spiega Donn Zea, executive director California prune board.

Con una combinazione di esperienza, innovazione e impegno nella garanzia degli standard di produzione più elevati, la California è pronta a fornire anche quest’anno prugne essiccate di prima qualità che delizieranno i consumatori di tutto il mondo. I coltivatori di prugne della California producono responsabilmente prugne essiccate di prima qualità e rimangono ottimisti riguardo alla stagione a venire.

L’industria delle prugne della California si conferma in equilibrio sul mercato grazie a oltre 100 anni di esperienza, alla creazione di una solida domanda e al mantenimento di un’attenta gestione delle scorte. Con i più alti standard di coltivazione e un sistema di essiccazione a tunnel a clima controllato, la differenza della California si conferma anche quest’anno in qualità di produttore di prugne essiccate naturalmente dolci che raggiungono ogni anno in sicurezza 60 paesi a livello globale.

Fonte: California prune board

(Visited 23 times, 1 visits today)