Pink Lady_top news_10-23giu_2024
Retail

Iper La grande i festeggia 50 anni di storia

Avatar
Autore Redazione

Per l’anniversario una nuova campagna di comunicazione firmata inTesta

Iper La grande i, fondato nel 1974 da Marco Brunelli, oggi rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata. Un brand che da sempre si rinnova nell’offerta e nella ricerca dei prodotti d’eccellenza per proporre ai propri clienti un’esperienza di spesa ogni giorno diversa e alla portata di tutti, perché vicina alla vita delle persone.

Una nuova campagna

È da questo presupposto che nasce la nuova campagna, firmata inTesta, dedicata alla celebrazione del 50esimo anno di attività dell’insegna.
Il compleanno è il giorno in cui si celebra la propria nascita: una ricorrenza che normalmente avviene una volta all’anno. Ma non per Iper, che si rinnova ogni giorno. Perché, in Iper, ogni giorno è nuovo e sorprendente, grazie alle tantissime proposte sempre diverse e alle produzioni artigianali freschissime. Nel 2024 Iper La grande i non festeggia semplicemente i suoi primi 50 anni, ma tantissimi giorni speciali vissuti insieme ai suoi clienti.
L’idea creativa si sviluppa attraverso un viaggio che, dal 1974 a oggi, ripercorre le tappe fondamentali del primo ipermercato italiano dal punto di vista dei suoi clienti, attraverso quei gesti quotidiani che, oggi come allora, mostrano il rapporto di fiducia e familiarità tra Iper La grande i e le persone.
Iper è una certezza in ogni momento di vita: presente fin dai gustosi ricordi di infanzia, è la soluzione ideale per quando si cresce, un alleato prezioso nelle occasioni importanti, ma anche un modo semplice e accessibile per festeggiare i momenti speciali di tutti i giorni.
In 50 anni molte cose sono cambiate, ma non la capacità di Iper La grande i di interpretare con attenzione e sensibilità le tendenze e i bisogni delle persone, rimanendo un punto di riferimento nella quotidianità come nelle occasioni speciali.
A sottolineare l’atmosfera, la colonna sonora del film è Meravigliosa creatura di Gianna Nannini, un brano che trasmette non solo l’italianità del brand, ma anche la passione, visibile ogni giorno all’interno dei suoi punti vendita. Meravigliose, infatti, sono le produzioni degli esperti panettieri, pasticcieri o gastronomi, le nuove creazioni a opera degli chef dei ristoranti Iper, meraviglioso è l’assortimento degli ipermercati, che si tratti della vasta selezione di prodotti destinati alla tavola dei suoi clienti o alla casa e al tempo libero.
La produzione è di Sala Giochi e la regia di William 9 che, con eleganza e sensibilità, ha ricreato un emozionante viaggio nel tempo tra punti di vendita Iper e situazioni di vita vissuta, raccontando la storia di Iper attraverso la storia degli italiani.
Il film è on air dal 26 aprile su tv, radio, digital e social e avrà una declinazione stampa dedicata.

Fonte: Agenfood

(Visited 78 times, 1 visits today)