Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

L’azienda americana Tosca acquisisce Polymer Logistics

PolymerLogistics_Tosca
Avatar
Autore Redazione

La multinazionale leader nei sistemi di pooling per l’ortofrutta diventa americana. Scorporata l’attività di pallet riutilizzabili di Polymer Cleanpal®

Tra i loro clienti annoverano big del mondo della grande distribuzione a stelle e strisce come Kroger e Walmart e sono una delle aziende leader in Nord America nei materiali riciclabili per imballaggi e nell’intera “supply chain” in moltissimi mercati. Si chiama Tosca ed è il nuovo proprietario di Polymer Logistics, azienda specializzata in sistemi di packaging riciclabile per il trasporto e la vendita al dettaglio negli Stati Uniti e in Europa, con sedi nel Regno Unito, Italia, Israele, Stati Uniti ed uffici in Spagna e Austria.

Tosca

Nell’acquisizione – i cui termini non sono stati resi noti – comunicata mercoledì 16 ottobre, è coinvolta anche Apax Partners, gruppo di private equity leader a livello mondiale che ha acquistato Tosca nel 2017 e che investirà nuovi capitali nella società per finanziare l’acquisizione di Polymer.  Una volta completata l’operazione, l’idea del nuovo proprietario americano è quella di scorporare l’attività di pallet riutilizzabili di Polymer Cleanpal® in entità separata all’interno dell’azienda che sarà guidata in qualità di CEO da Gideon Feiner, fondatore e CEO di Polymer. 

Qui di seguito le dichiarazioni di Eric Frank, Ceo di Tosca, Ashish Karandikar, Partner di Apax Partners e Gideon Feiner, fondatore e CEO di Polymer Logistics.

***

Eric Frank, Ceo di Tosca, ha dichiarato: “L’acquisizione di Polymer rappresenta un’importante pietra miliare nella crescita di Tosca. Polymer e’ un fornitore RPC leader, con un’ampia impronta internazionale, un’operazione di produzione integrata verticalmente e un focus condiviso sull’innovazione che ci permettera’ di migliorare significativamente la nostra copertura geografica e offrire ai clienti una linea di prodotti ampliata per soddisfare al meglio le loro esigenze”. 

Ashish Karandikar, Partner di Apax Partners, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di supportare Tosca in questa acquisizione di trasformazione. Polymer ha una solida esperienza di perfomance finanziaria e una cultura dell’innovazione. L’acquisizione consente a Tosca di accedere a mercati interessanti al di fuori degli Stati Uniti, beneficiando cosi di economie di scala, cross selling e collaborazione sull’innovazione”. 

Gideon Feiner, fondatore e CEO di Polymer Logistics, ha commentato: “Tosca e Polymer Logistics, hanno un impegno comune per l’eccellenza del servizio, l’innovazione e la riduzione degli sprechi in tutta la catena di fornitura. Sono entusiasta delle possibilità che si verranno a creare dalla combinazione delle due realtà e non vedo l’ora di entrare con un nuovo ruolo di leadership presso la nuova unita’ Cleanpal®”.

(Visited 600 times, 1 visits today)