Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Tuodì, Fresco Market e InGrande per Columbus Covid-2 Hospital

_donazioni columbus covid-2 hospital da gruppo Dico
Avatar
Autore Redazione

Una donazione di 100mila euro da parte del gruppo DICO per la nuova struttura dedicata interamente ai pazienti con coronavirus attiva da oggi

Le catene di supermercati Tuodì, Fresco Market e InGrande sono impegnate in prima linea a sostegno della campagna di raccolta fondi “Emergenza Coronavirus” per supportare medici e personale sanitario, dotandoli delle attrezzature necessarie a fronteggiare in sicurezza il Covid-19, lanciata dalla Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs.
“Il nostro supporto alla raccolta, con una iniziale donazione di 100mila euro – spiegano Tonino e Massimiliano Faranda – necessita dell’aiuto di tutti. A questo scopo daremo la possibilità anche ai clienti Tuodì e Fresco Market di supportare in maniera diretta l’iniziativa. Fino al 12 aprile, infatti, per ogni 100 crediti delle fidelity card utilizzati sarà devoluto 1 euro alla raccolta. Maggiori fondi verranno raccoglieremo, maggior numero di persone potrà essere assistita”
La Fondazione Policlinico Gemelli Irccs, cui fa capo il Presidio Columbus, ha riconvertito a tempo di record la struttura per affrontare al meglio la sfida. Il nuovo Columbus Covid-2 Hospital, attivo da lunedì 16 marzo, è dedicato interamente ai pazienti con Coronavirus Covid-19, in totale Columbus Covid 2 Hospital disporrà di 59 posti letto di terapia intensiva e 74 posti letto singoli per le specialità di infettivologia, pneumologia e medicina interna. Il costo di un singolo posto letto di terapia intensiva è, in termini di investimenti incrementali di attrezzature e strutture sanitarie, di circa 70mila euro (escludendo l’impiantistica strutturale a supporto). La compagine clinica e assistenziale nonché tecnica e amministrativa richiede poi volumi significativi di presidi di protezione individuale quali mascherine chirurgiche, mascherine filtranti FFP2 e FFP3, tute Tyvek, occhiali di sicurezza e sistemi di ventilazione. Con l’aiuto di tutti #ANDRÀTUTTOBENE

Altre donazioni possono essere eseguite anche con queste modalità: Tramite la piattaforma di raccolta fondi Go Fund me: la campagna, che ha l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di euro, può essere raggiunta a questo indirizzo; oppure donazione su cc bancario (causale “Covid-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs – UniCredit – IBAN: IT 59 Z 02008 05314000102940493) o anche donazione su cc postale (causale “Covid-19”, intestato a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs – Poste Italiane – IBAN: IT 37 E 07601 03200001032013003).

(Visited 193 times, 1 visits today)