Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Franco Locati: “Innovazione è risolvere i problemi dei clienti”

Il direttore commerciale di Girò Italia illustra il portfolio prodotti. “Confezioniamo 1,5 kg di arance con 12 grammi di rete tessuta”

“Innovazione è risolvere i problemi dei clienti nell’uso quotidiano dei macchinari e quindi cercare soluzioni facili da utilizzare per tutti nei magazzini della frutta”. Così, in estrema sintesi, il responsabile commerciale di Girò Italia, Franco Locati, ha raccontato a myfruit.it il core business della sua azienda.

Circa un anno fa il Gruppo Girò ha acquisito la società Serfruit, specializzata in soluzioni per la meccanizzazione, l’automazione e la robotizzazione di apparecchiature industriali e ora, con questo salto in avanti, può unire la propria proposta di confezionamento in rete di frutta e verdura con la capacità di automatizzare gli impianti di confezionamento, dalla selezione alla palettizzazione, alleggerendo il lavoro delle persone.

Nell’intervista a myfruit.it Locati ha illustrato l’intera gamma di prodotti proposta da Girò con focus sulla sostenibilità dei materiali e le novità lanciate nell’ultimo anno: materiali compostabili e materiali 100% cellulosa nel segno della leggerezza. “Confezioniamo 1,5 kg di arance con 12 grammi di rete tessuta”, conclude.

(Visited 228 times, 1 visits today)