Tecnologie

Mytech. Il Focus dedicato alle tecnologie post-raccolta

MyTech
Mytech
Autore Mytech

In collaborazione con Macfrut, nasce MyTech, una nuova rubrica di approfondimento di myfruit dedicata al mondo della tecnologia dal post raccolta allo scaffale.

Oltre ad essere uno dei paesi di riferimento all’interno dello scenario produttivo ortofrutticolo europeo e mondiale, l’Italia occupa un ruolo di primo piano anche in quel complesso nonché frastagliato segmento della filiera compreso tra il campo e lo scaffale dei punti vendita.

Un grande polo “tecnologico” dove troviamo soluzioni post raccolta, per la selezione e la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli, il packaging oltre a tutto l’universo dei servizi, a partire da ciò che ruota intorno alla logistica e ai trasporti.

Settori all’interno dei quali l’Italia recita un ruolo da protagonista e nei quali innovazione e creatività rappresentano da sempre una cifra distintiva di quel genius loci italiano, apprezzato e richiesto in tutto il mondo.

Logo_Macfrut_2017Da queste premesse nasce la nuova sezione del nostro magazine on line, Mytech, in collaborazione con Macfrut, da sempre la fiera italiana di riferimento dell’ortofrutta e da sempre attenta a valorizzare tutta la ricca e variegata filiera che la compone.

Sino alla prossima edizione di Macfrut (Rimini Fiera | 10-12 maggio 2017) pubblicheremo articoli che doneranno uno sguardo complessivo su questo comparto tecnologico presente nei padiglioni di Rimini Fiera e racconteremo le innovazioni e le aziende di settore che vorranno presentarsi ai lettori. Durante l’anno, poi, questa sezione diventerà un grande e completo repository di tutte le news provenienti relativo alle tecnologie del mondo ortofrutticolo.

Seguiteci!

1 Commento

  • E una scelta informativa necessaria per il nostro settore, che dovrebbe riguardare non solo le tecniche post-raccolta e di confezionamento ma anche quelle da impiegare nel punto vendita.
    La sola qualità che conta di un prodotto ortofrutticolo è infatti quella che il consumatore percepisce al momento dell’acquisto e che consolida dopo i primi giorni nel frigo di casa.
    Complimenti per la scelta di indirizzo giornalistico.
    Sono a disposizione per fornirvi articoli informativi riguardanti tali tecniche, per l’ortofrutta di Puglia: uva da tavola, ciliegie, verdure.

Scrivi un Commento