Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Myfruit

Premium price: il nuovo webinar di myfruit

Il 18 ottobre si accenderanno i riflettori sui casi virtuosi del settore per aprire la strada a prossime new entry

Il marketing definisce la strategia premium price come una tecnica di pricing per la quale l’azienda fissa un prezzo più alto del mercato in una certa categoria di prodotti. I prezzi premium si applicano ai prodotti e alle marche leader sul mercato ritenute dai consumatori non facilmente sostituibili con prodotti e marche concorrenti.

Un argomento che interessa da vicino anche le aziende produttrici di frutta e verdura e chi, quei prodotti deve venderli, grande distribuzione organizzata in primis. Quali sono secondo i retailer le caratteristiche che rendono un prodotto ortofrutticolo premium? Le innovazioni varietali e le indicazioni geografiche (Dop e Igp) garantiscono sempre un differenziale di prezzo per il distributore e per il produttore? E il fairtrade, e il biologico?

Il prossimo 18 ottobre alle 15.30 myfruit.it organizza il webinar “Ortofrutta: come si diventa premium price” e accende i riflettori sui casi virtuosi del settore, per aprire la strada a prossime new entry. Esperti di marketing e rappresentanti della Grande distribuzione organizzata forniranno utili chiavi di lettura e indicheranno gli approcci vincenti per le aziende fornitrici. Strategie utili e praticabili non solo da multinazionali, Consorzi  e Organizzazioni di produttori, ma anche imprese di piccole e medie dimensioni che intendono valorizzare il frutto del loro lavoro.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.

(Visited 158 times, 1 visits today)