Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Spigolatura solidale: 1.700 euro per l’istituto comprensivo 8 di Forlì

Avatar
Autore Redazione

L’iniziativa è stata organizzata da Azienda agricola San Martino e New Factor

Sono stati consegnati oggi, mercoledì 21 dicembre, dall’azienda agricola San Martino di San Martino in Strada all’Istituto comprensivo n. 8 di Forlì, i proventi della Spigolatura solidale 2022.

La Spigolatura solidale, iniziativa organizzata da azienda agricola San Martino e New Factor, azienda romagnola di riferimento per la lavorazione e la commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, quest’anno ha raccolto 1.700 euro.

A consegnare l’assegno alla dirigente dell’istituto comprensivo n.8 di Forlì, Maria Teresa Luongo, è stato Alessandro Annibali amministratore delegato di New Factor e proprietario dell’azienda agricola San Martino, alla presenza del vicesindaco di Forlì, Daniele Mezzacapo.

Annibali commenta: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto anche con l’edizione 2022 della Spigolatura solidale. L’iniziativa viene realizzata nell’ambito dell’attività di responsabilità sociale d’impresa dell’azienda San Martino e di New Factor che è anche capofila del progetto In-Noce. Abbiamo particolarmente a cuore i giovani e la loro formazione, strettamente legata alla conoscenza del territorio della Romagna, ai valori del fare impresa nel settore dell’agricoltura e dell’alimentare, e alla opportunità di crescita e sviluppo che queste possono offrire. Siamo molto soddisfatti perché ancora una volta, lavorando insieme come aziende e scuola, abbiamo raccolto un contributo significativo da destinare al sostegno dei giovani”.

“A nome dell’amministrazione comunale di Forlì rivolgo un encomio all’azienda agricola San Martino e a New Factor per l’attenzione al territorio e alle giovani generazioni che, tutti gli anni, dimostrano con questa donazione – aggiunge Mezzacapo – La scuola è formazione, educazione e sguardo rivolto al futuro, un patrimonio fondamentale per le comunità vive, come quella di San Martino in Strada. In questo contesto la coscienza dell’ambiente e del valore del paesaggio devono acquisire un ruolo primario e il progetto sostenuto dalla Spigolatura solidale rappresenta uno strumento concreto per favorire sviluppo sostenibile, coesione e identità. Grazie ad Alessandro Annibali per l’impegno e la generosità che, con l’azienda agricola San Martino, mette in campo ogni anno”.

Fonte: New Factor

(Visited 111 times, 1 visits today)
superbanner