Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Bonduelle lancia una nuova gamma di insalate in ciotola

Avatar
Autore Redazione

L’azienda amplia l’offerta con le ricette pensate per la stagione estiva. L’attenzione al packaging sostenibile

Bonduelle lancia la nuova gamma di ciotole con condimento L’insalatona più e rinnova la gamma Le regionali, ampliando così l’offerta con ricette perfette per la stagione estiva, ideali per un pranzo completo, fresco e già pronto.

Grandi novità per le insalate in ciotola che, nonostante la modifica delle abitudini di consumo, dettate dalla diffusione dello smartworking, hanno comunque continuato la loro crescita, facendo registrare un +42% per la gamma Le regionali di Bonduelle rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto al loro posizionamento unico, forte e distintivo.

Una nuova grammatura per Le regionali

Viene rinnovata la gamma Le regionali, con una nuova grammatura unica e più ricca, di 130 grammi, per tutte e cinque le ricette che celebrano la tradizione agroalimentare italiana puntando sulle tipicità locali e su ricettazioni senza conservanti aggiunti.

Nasce la gamma L’insalatona più

Per ampliare l’offerta verso il consumatore, nasce ora la gamma L’insalatona più: tre invitanti ciotole, vendute con una grammatura superiore a 165 grammi, per soddisfare le esigenze e il palato di chi è alla ricerca di qualcosa in più. La nuova gamma è composta da L’insalatona più saporita con tonno (165 grammi), un’esplosione di sapore data dall’incontro del tonno, della feta Dop e dei crostini con una base di insalata composta da riccia, radicchio, valerianella e pomodorini; L’insalatona più gustosa con pollo (170 grammi): il gusto della semplicità del pan di zucchero, radicchio e porri fini, songino e carote incontrano il sapore del pollo, del Grana Padano Ddop e delle olive verdi e L’insalatona più sfiziosa con salmone (165 grammi): la sfiziosità data da salmone, olive nere e crostini messi assieme si mescolano con una base di insalata composta da riccia, radicchio, valerianella e pomodorini.

L’attenzione al packaging

L’88% degli italiani fa scelte sostenibili quando acquista prodotti alimentari, con particolare attenzione al packaging, considerato fra le prime caratteristiche che li rendono sostenibili.

In questa direzione va la scelta di Bonduelle, che ha scelto di utilizzare per la gamma Le regionali e per la nuova gamma L’insalatona più, ciotole in plastica riciclata (R-Pet). Viene, inoltre, introdotto un nuovo separatore che permette non solo di dare maggiore visibilità agli ingredienti, ma anche di risparmiare quasi dieci tonnellate di plastica nell’arco di un anno.

Tale scelta riprende uno degli obiettivi che fa parte del programma Bonduelle s’impegna per un’agricoltura sostenibile: un ambizioso piano di azioni concrete messe in atto attraverso un rinnovato e più sostenibile approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.

Fonte: Bonduelle

(Visited 685 times, 1 visits today)