Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Catena del freddo, a Madrid il nuovo evento internazionale

Si chiama Fresh Food Logistics e andrà in scena durante Fruit Attraction. Dalla logistica allo stoccaggio, tutte le soluzioni

Dal 5 al 7 ottobre a Madrid, in contemporanea con Fruit Attraction, si accenderanno i riflettori anche su Fresh Food Logistics, l’evento nell’evento organizzato da Ifema dedicato alla catena del freddo. Si tratta di una nuova piattaforma rivolta a tutta la filiera degli alimenti freschi e congelati: dallo stoccaggio alla logistica e ai trasporti, passando per chi gestisce i prodotti, Fresh Food Logisitcs è rivolto a tutti gli utenti della catena del valore: produttori e cooperative del settore del fresco, industria alimentare, logistica, qualità, acquisti, produzione, confezionamento, aziende agricole, stoccaggio, reparto refrigerato, grossisti, commercianti, dettaglianti, Gdo, canale Horeca.

Che cosa si vedrà a Fresh Food Logisitcs

L’evento, di carattere commerciale, ha come intento quello di riunire, sotto lo stesso tetto, tutti gli attori della filiera del freddo, dallo stoccaggio, alla vendita, passando per logistica e i trasporti. Non mancheranno focus sull’ultimo miglio e l’e-commerce. A fare bella mostra di sé ci saranno contenitori refrigerati, isotermici, sistemi di lavorazione, movimentazione e confezionamento; servizi di logistica del freddo; sistemi di controllo della temperatura per il trasporto a temperatura controllata; sistemi per il trasporto refrigerato e relativa attrezzatura; tecnologie e automazione per la catena del freddo alimentare; apparecchiature e sistemi per il controllo della qualità; impianti di refrigerazione, soluzioni di trasporto per la consegna di alimenti freschi.

Il summit

Nell’ambito di Fresh Food Logistics è anche programmato, per il 6 e il 7 ottobre, Fresh Food Logistic The Summit, un congresso che affronterà, in un’ottica trasversale e a 360 gradi, il mercato del freddo. Un’occasione per scoprire come i principali attori del settore affrontano le sfide poste dalla logistica del freddo, oltre al networking, alla condivisione di esperienze e alla ricerca di punti di collaborazione. L’appuntamento è a Madrid.

(Visited 200 times, 1 visits today)