Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Aziende

Melinda. A Fruit Logistica le mele delle celle ipogee

Melinda Celle Ipogee
Avatar
Autore Redazione

A Berlino Melinda presenta il progetto celle ipogee. Odorizzi: “A Berlino per presentare il nostro carattere innovativo”

Anche il noto consorzio della Val di Non, Melinda, sarà presente, come di consueto, a Fruit Logistica. Quest’anno la fiera berlinese sarà anche l’occasione ideale per presentare “le prime e uniche mele al mondo conservate nel cuore della montagna, nelle famose celle ipogee”.

Scavate nella roccia delle Dolomiti, le celle ipogee rappresentano un progetto “unico al mondo realizzato per la frigo-conservazione di frutta in ambiente ipogeo e in condizioni di atmosfera controllata – afferma il Consorzio trentino – . Ha numerosi e significativi vantaggi, tra cui la riduzione del consumo di energia, il risparmio idrico, l’eliminazione dei pannelli coibentanti e infine la salvaguardia del paesaggio e del territorio agricolo. Quest’opera contribuisce in maniera decisa alla salvaguardia dell’Ambiente.

Presso lo  stand del Consorzio Melinda (Padiglione 2.2 – Stand D.02) saranno presenti tutti i vertici aziendali: il presidente del Consorzio Michele Odorizzi, il vice presidente Ennio Magnani, il direttore commerciale Federico Barbi, il direttore qualità Massimiliano Gremes, il responsabile marketing Andrea Fedrizzi e il responsabile grande distribuzione Nicola Magnani. Sarà inoltre presente il Consiglio di Amministrazione di COBA – Consorzio Ortofrutticolo Bassa Anaunia, una delle 16 cooperative che compongono la realtà del Consorzio Melinda.

“Fruit Logistica è un’occasione unica – afferma Michele Odorizzi, presidente del Consorzio – un momento prezioso in cui incontrare i nostri partner e far conoscere loro le novità del Consorzio. L’edizione 2016 sarà dedicata a mostrare al mondo il nostro carattere innovativo e il nostro profondo impegno sui percorsi paralleli di Qualità e Sostenibilità.”

(Visited 151 times, 1 visits today)