Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Aziende

Fruit Logistica. Vog presenta Envy®

EnvyVogFruitLogistica2016
Avatar
Autore Redazione

Gerhard Dichgans: “Anche quest’anno dedicheremo la nostra partecipazione a Fruit Logistica alla presentazione di questa mela innovativa, che risponde in pieno ai gusti dei consumatori moderni”.

Dal 3 al 5 febbraio ci sarà anche Vog al Fruit Logistica di Berlino (padiglione 4.2 stand B-10), la manifestazione di riferimento internazionale per il settore ortofrutticolo: anche quest’anno il Consorzio altoatesino punterà i riflettori sull’ultimissima novità Envy®.

Nata da un incrocio tra Royal Gala e Braeburn, Envy® ha raccolto sin dai primi assaggi forti consensi presso i consumatori di numerosi Paesi in tutto il mondo. Questo ha spinto ENZA, il distributore e detentore dei diritti del marchio, a dare il via a un progetto globale di cui Vog è parte integrante insieme al Consorzio VI.P. Dal 2012, infatti, il Consorzio si è aggiudicato i diritti di coltivazione di Envy® per l’Italia. Le operazioni di messa a dimora delle piante avviate da Vog negli scorsi anni stanno dando oggi i loro frutti, con i primi volumi “commerciali” disponibili per la vendita: 300 tonnellate per questa stagione, che arriveranno a 5.000 tonnellate a piena produttività degli impianti.

“Anche quest’anno dedicheremo la nostra partecipazione a Fruit Logistica alla presentazione di questa mela innovativa, che risponde in pieno ai gusti dei consumatori moderni” ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Vog. “Grazie all’accordo stipulato con ENZA, il nostro consorzio è coinvolto in prima linea nello sviluppo del mercato italiano e spagnolo, e nel rifornimento dei mercati nordeuropei, attraverso la partnership con Enza. Fruit Logistica, è il palcoscenico ideale per far conoscere e apprezzare a una platea internazionale questo frutto eccezionale”.

Nel corso di questa stagione, Vog ha portato avanti una serie di iniziative promozionali per proporre Envy® a grossisti e supermercati. Nell’ambito di questa campagna sono stati stampati oltre 20.000 flyer informativi, distribuiti in occasione delle degustazioni insieme a un gustoso omaggio: una mela Envy® nel suo astuccio personalizzato. Le giornate promozionali hanno interessato 17 mercati all’ingrosso in Italia e Spagna e si sono svolte nella prima metà di dicembre. A partire da metà gennaio sarà collocata sui mercati la seconda tranche del raccolto, attesa con impazienza dai distributori.

(Visited 32 times, 1 visits today)
superbanner