Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Arriva in Italia Hellofresh: la spesa per un consumo responsabile

Un kit di ingredienti freschi a domicilio regala praticità, qualità e convenienza. Servizio attivo dal Trentino Alto Adige al Lazio

Arriva in Italia direttamente dalla Germania un’esperienza di cucina intelligente e digitalizzata. Si chiama HelloFresh ed è un innovativo servizio che permette di pianificare online un menù settimanale di cene varie e bilanciate. HelloFresh consegna infatti direttamente a casa una box contenente le ricette selezionate e gli ingredienti necessari, freschi e di stagione, già pre-porzionati, pronti per cucinare i piatti scelti con il supporto di semplici schede.

Già leader affermato a livello mondiale, con 7,7 milioni di clienti attivi nel secondo trimestre del 2021, il gruppo HelloFresh è composto da sei marchi che forniscono ai clienti alimenti di elevata qualità e ricette per svariate occasioni. L’azienda è stata fondata a Berlino nel novembre 2011 ma opera in molti Paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda. Quotata alla Borsa di Francoforte nel novembre 2017, HelloFresh ha uffici un po’ in tutto il mondo, da New York a Berlino, da Londra ad Amsterdam fino a Sydney, Toronto, Auckland e, ora, Milano.

Come funziona

Attraverso il sito o l’app di HelloFresh, gli utenti possono creare il proprio account e attivare il servizio. E’ possibile lasciarsi ispirare da quattro tipologie di menù disponibili: Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie, per un’alimentazione bilanciata e adatta alle esigenze di tutti.

Ogni menù propone un’ampia gamma di ricette che variano ogni settimana in base alla stagionalità, con un prezzo a partire da 4,45 euro per singola porzione. Basta poi selezionare le ricette preferite e creare il menù settimanale personalizzato, programmare giorno e ora della consegna, secondo le proprie necessità, e ricevere la box con tutto l’occorrente per cucinare piatti gustosi.

HelloFresh aiuta a pianificare in modo smart cene deliziose grazie alla possibilità di gestire gli ordini e la consegna delle box, ad esempio mettendo in pausa il servizio, aggiungendo porzioni extra o cambiando la data di consegna.

Ogni box di HelloFresh include anche schede di preparazione illustrate per ricette da realizzare in sei semplici step in un tempo di medio di 30-40 minuti.

Minimo spreco e massima sostenibilità

HelloFresh seleziona con cura i suoi fornitori e predilige produttori italiani locali. In questo modo può garantire qualità, freschezza, stagionalità e provenienza degli ingredienti. Per ridurre al minimo qualsiasi spreco, poi, tutte le materie prime sono pre-porzionate nelle giuste quantità e confezionate dal produttore, oltre a essere approvvigionate solo in base alle richieste degli utenti.

Per garantire un consumo responsabile e consapevole HelloFresh promuove pratiche sostenibili, a partire dall’uso delle confezioni delle box fino all’ottimizzazione dell’imballaggio di consegna, quasi esclusivamente di materiale riciclabile e impiegato solo nella quantità indispensabile per garantire la freschezza e la sicurezza degli ingredienti.

La consegna a domicilio in Italia è già attiva in Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio e sono incluse nelle aree di consegna anche le province di Teramo, Caserta e Napoli.

(Visited 1.508 times, 1 visits today)