Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Babaco Market e i kit antispreco

Avatar
Autore Redazione

L’obiettivo è rendere le festività natalizie più sostenibili. Tra i prodotti anche ortofrutta fresca e trasformata

Quest’anno a Natale si può essere più sostenibili grazie ai kit natalizi di Babaco Market, il servizio di e-grocery 100% made in Italy di prodotti alimentari fuori dall’ordinario che combatte lo spreco alimentare per una spesa sostenibile. Tutti i #babacolovers, che si tratti di consumatori o di aziende, potranno fare un regalo davvero speciale e innovativo.

All’insegna della sostenibilità

I kit e i prodotti natalizi di Babaco Market rivoluzionano il Natale unendo l’utile al dilettevole: chi li riceve, non solo potrà godersi una gustosissima selezione di frutta e verdura di stagione, ma anche più di 100 prodotti tra cui panettoni, tisane, calendari dell’avvento e tanti altri prodotti da dispensa provenienti da filiere sostenibili impegnate nella protezione di ecosistemi sociali e di eccellenze del territorio italiano, contribuendo a salvare il cibo dallo spreco e facendo una buona azione per il pianeta.

Anche i più piccoli potranno godere di questo regalo: ogni box è infatti realizzata in cartone con disegni dedicati alle festività: ritagliabili e riutilizzabili come decorazioni natalizie per l’albero o a tavola come segnaposto, in pieno spirito natalizio e in ottica di riciclo e rispetto per l’ambiente anche in periodo di feste.

I kit

I kit natalizi di Babaco Market sono pensati per rispondere a diverse preferenze ed esigenze, con cinque possibili combinazioni: antispreco, senza glutine, pistacchio, vegano e goloso.

Ogni kit contiene da un minimo di quattro a un massimo di 11 prodotti, selezionati a partire dal claim valoriale: Meno spreco, più sostenibilità anche a Natale.

Il kit regalo antispreco, emblema del Natale di Babaco Market all’insegna della sostenibilità tutta da gustare: contiene dieci prodotti dall’hummus da Cece della Murgia delle Terre di Altamura realizzato con una varietà particolare di ceci bianchi ai Ri-Snak Biova a base di malto d’orzo. Per gli amanti del cioccolato, in questo kit sono imperdibili i raffinati cioccolatini Laica, con una particolarità: apparentemente perfetti, i cioccolatini presentano leggeri difetti di confezionamento che li rendono diversi da tutti gli altri e per questo, perfettamente unici (prezzo 34,90 euro).

Il kit regalo senza glutine contiene quattro prodotti completamente gluten-free, dalla pasta di mandorle di Arcolaio gluten free e biologica ai biscotti secchi brutti ma buoni preparati da Nina Kakaw, un’associazione di promozione sociale che favorisce l’empowerment femminile (prezzo 29,90 euro).

Il kit regalo pistacchio contiene cinque prodotti accomunati proprio da questo ingrediente prezioso per un regalo indimenticabile per ogni amante del pistacchio. Dal tubetto di crema di pistacchio di Vegan Alicos al pesto di pistacchio di Alicos, fino alle paste di mandorla artigianali Dolci Evasioni, uno dei prodotti di punta dell’Arcolaio, cooperativa che favorisce il reinserimento lavorativo dei detenuti della casa circondariale di Siracusa (prezzo euro 34,90).

Il kit regalo vegano propone una selezione di prodotti ad hoc come i datteri sukkari di Eurocompany la bruschetta mediterranea con olive, capperi e mandorle di Buondioli. Il prodotto che racchiude l’essenza di questo kit è la confettura di pere imperfette realizzata con Agrivis, la cooperativa sociale agricola che favorisce l’inserimento di persone svantaggiate e fragili, permettendo loro una nuova vita e un’opportunità di crescita (disponibile in due opzioni: small da cinque prodotti, prezzo 29,90 euro; regular da dieci prodotti, prezzo 29,90 euro). 

Il kit regalo goloso (disponibile in due opzioni, small da sette prodotti e regular da 11 prodotti) offre un mix avvolgente di ingredienti dai sapori decisi: dallo spaghettone del pastificio Agricolo Mancini ai filetti di alici in olio d’oliva di Armatore. Un altro ingrediente che sorprenderà il palato è la passata di pomodoro di Altromercato che viene realizzata esclusivamente con pomodori gialli Goldy provenienti da filiera 100% italiana, raccolti a mano e trasformati entro sei ore dalla raccolta (disponibile in due opzioni: small da sette prodotti, prezzo 29,90 euro; regular da 11 prodotti, prezzo 59,90 euro).

Per chi preferisce, invece, selezionare i singoli prodotti natalizi da abbinare alla propria Babaco box di frutta e verdura di stagione, o arricchire ulteriormente i kit di Natale è disponibile una selezione di oltre 100 prodotti natalizi nella sezione dedicata sul sito Babaco Market. Un pensiero ideale per festeggiare il Natale ed il Nuovo Anno all’insegna della sostenibilità.

Fonte: Babaco Market

(Visited 69 times, 1 visits today)