Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

Mandorle e pistacchi al nuovo duty free dell’aeroporto di Palermo

duty free palermo

Ieri è stata inaugurata la nuova area duty free “Aelia” e retail “Relay” del gruppo Lagardére all’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino”. Il nuovo spazio, che si estende su oltre 900 metri quadrati, sorge negli ambienti prima riservati agli uffici direzionali della Gesap, adesso dedicati ai passeggeri.

Nel duty free Aelia, ci sono 100 metri lineari di espositori a parete e 90 espositori centrali, 40 metri di espositore a parete retro illuminato e nove espositori centrali nella zona Relay, dedicata agli effetti personali da portare in aereo. L’accesso all’area commerciale può avvenire attraverso i controlli dai nuovi varchi di sicurezza e attraverso i due ingressi dall’area imbarchi. Il progetto architettonico e impiantistico è stato curato dall’architetto Alessandro De Angelis della A&T Consulting srl per il gruppo Lagardère – LS Travel Retail.

All’interno del duty free Aelia è stato dato ampio spazio ai prodotti siciliani: dal cioccolato di Modica alle creme e marmellate agli agrumi di Sicilia. E ancora, pistacchi di Bronte, pomodori secchi, paste di mandorle, conserve, salami dei Nebrodi e formaggio ragusano. Ci sono persino le scatole di cannoli e la cassata pre-surgelati che consentono il trasporto in aereo con la garanzia di fragranza all’arrivo. In vendita, ci sono complessivamente oltre 300 prodotti tipici locali e 120 vini siciliani. Nell’area Relay si trovano, invece, libri, giocattoli, cancelleria, bevande e snack.

(Visited 491 times, 1 visits today)
superbanner