Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

Le mandorle pugliesi conquistano New York

Mandorle

Anche le mandorle di Toritto (BA) hanno fatto parte de “La Puglia colora New York”, la missione imprenditoriale delle oltre venti imprese pugliesi che hanno partecipato alla 62° edizione del Fancy Food Show di New York, il più grande evento di food & beverage del Nord America svoltosi presso il Jacob Javits Center della Grande Mela.

La missione – spiegano gli organizzatori – ha consentito a piccole medie imprese e artigiani pugliesi specializzati nel food e wedding di incontrare numerosi buyer e operatori statunitensi interessati a sviluppare rapporti commerciali con il territorio pugliese”. Tra le eccellenze pugliesi proposte in fiera, le farine prodotte con diverse varietà di grani locali, il nuovo formato di pasta la “calamarata” di Pasta Vera, la bufala pugliese de Il Parco di Nicola Grifa di San Giovanni Rotondo importata da Alma Gourmet, lo zafferano rosso carminio di San Giovanni Rotondo, l’olio extravergine di oliva e, appunto, le già citate mandorle di Toritto “Filippo Cea” dell’azienda Contado.

In occasione della presenza della delegazione pugliese negli Usa, è stata organizzata la IV edizione dell’“Award sotto le stelle” da Giusi Malcangi, presidente del Consorzio Sapori Mediterranei di Bari, e da Roberto Pansini, dell’America Oggi newspaper & ICN Radio, allo scopo di promuovere i valori della Dieta Mediterranea dell’accoglienza di qualità made in Italy.

A completare la missione pugliese negli USA è stata la Festa della Repubblica Italiana in Connecticut, promossa e organizzata dall’on. Fucsia Nissoli FitzGerald, deputata eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, Francesco Genuardi, nuovo Console Italiano a New York, Nancy Wyman, vice governatore del Connecticut, e lo chef pugliese Vincenzo Florio, campione del mondo di pizza e pluricampione italiano della categoria pizza d’autore.

 

(Visited 46 times, 1 visits today)
superbanner