Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Coop Alleanza 3.0, chiusa cartolarizzazione immobili

Avatar
Autore Redazione

Dea Capital Real Estate con Banca Ifis: cessione per 50 milioni a Spv (Special Purpose Vehicle)

Dea Capital Real Estate Sgr e Banca Ifis finalizzano la cartolarizzazione di un portafoglio immobiliare di Coop Alleanza 3.0.

L’acquisizione del portafoglio, per un valore di circa 50 milioni, è stato perfezionato ieri da parte del veicolo di cartolarizzazione immobiliare Real Estate Spv Project 2203 (Special Purpose Vehicle).

Nell’ambito dell’operazione, tra le prime cartolarizzazioni in Italia nel settore immobiliare, Banca Ifis agisce in qualità di arranger e di calculation agent mentre Dea Capital Real Estate Sgr agisce quale advisor nella strutturazione dell’operazione e nella gestione strategica del portafoglio.

Il pacchetto è composto da immobili, situati in Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Puglia, prevalentemente ad uso retail, unità in centri commerciali, supermercati, negozi di vicinato, e in via residuale a destinazione terziaria e logistica. Il portafoglio risulta prevalentemente locato a una pluralità di conduttori con una occupancy che sfiora il 96%.

L’acquisto da parte della Spv è stato finanziato attraverso l’emissione di quattro classi di titoli asset backed (Vat, senior, mezzanine e junior notes) sottoscritti da Banca Ifis, Coop Alleanza 3.0 e Frontis Npl.

Fonte: Ansa

(Visited 227 times, 1 visits today)