Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Aldi, Pasqua sostenibile con i prodotti Fairtrade

Avatar
Autore Redazione

L’iniziativa rientra nella condotta responsabile dell’insegna nei confronti dei consumatori e dell’ambiente

In occasione della Pasqua, Aldi riconferma il suo impegno nell’approvvigionamento responsabile di cacao e nel rispetto di criteri ecologici e sociali, proponendo ai suoi clienti una selezione di prodotti certificati Fairtrade per portare in tavola non solo la dolcezza del cacao, ma anche l’importanza di un gesto concreto a favore del benessere della collettività.

L’iniziativa rientra nella condotta responsabile nei confronti dei consumatori e dell’ambiente che Aldi si impegna a portare avanti sin dal suo arrivo in Italia, nell’intento di rendere la sostenibilità accessibile a tutti, a partire dal carrello della spesa.

L’iniziativa dal 3 al 9 aprile

Dal 3 al 9 aprile, negli oltre 150 negozi Aldi, i clienti potranno, infatti, addolcire la Pasqua con l’acquisto di un assortimento di prodotti di cioccolato sostenibile all’insegna della golosità del cacao e della convenienza del prezzo Aldi. Tra mini colombe con gocce di cioccolato, coniglietti con ripieno al latte, simpatici lecca lecca e l’elegante uovo regalo ripieno di cioccolatini, non manca proprio nulla per festeggiare all’insegna della bontà garantita dal marchio esclusivo Monarc. Arricchiscono inoltre l’assortimento pasquale certificato Fairtrade anche gli immancabili ovetti snack, ripieni di morbida crema al cocco dal sapore intenso, disponibili anche nelle varianti dal cuore al croccante e caramello oppure farciti di deliziosa granella di wafer e cioccolato al latte, perfetti per soddisfare anche i palati più raffinati.

Una partnership che mira alla trasparenza

La partnership con Fairtrade testimonia ancora una volta la dedizione di Aldi nell’adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere la trasparenza della catena di fornitura, sensibilizzare i consumatori e difendere i diritti umani dei lavoratori. Insieme ai partner commerciali, Aldi promuove l’approvvigionamento sostenibile di cacao attraverso le sue filiere, in linea con standard di certificazione consolidati e riconosciuti a livello internazionale per contrastare le più grandi problematiche legate alla produzione del cacao, come il lavoro minorile, la scarsa conoscenza di agraria mirata alla sostenibilità e la mancanza di mezzi finanziari con conseguente calo della produttività e qualità.

Con l’acquisto delle referenze Aldi certificate Fairtrade, i consumatori potranno così contribuire al miglioramento delle condizioni di vita degli agricoltori, ottimizzando le condizioni di lavoro nelle piantagioni secondo riconosciuti standard sociali ed ecologici.

Fonte: Aldi

(Visited 141 times, 1 visits today)
superbanner