Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Conad Adriatico dona 50mila euro ai bambini ospedalizzati

Avatar
Autore Redazione

E’ il risultato di una campagna solidale. Il beneficiario è il reparto pediatrico dell’ospedale Santa Annunziata di Chieti

Conad promuove la sostenibilità sociale ed ambientale anche attraverso le iniziative di collezionamento, il cui impegno in questo senso è proseguito a fine 2022 con l’attività Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore in partnership con Goofi by Egan.

Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale.

Un aiuto ai bambini

In particolare, l’iniziativa promossa congiuntamente nel territorio di Chieti da Conad Adriatico ha raggiunto la cifra complessiva di 50mila euro, frutto del contributo da parte della cooperativa di 50 centesimi per ognuno dei premi distribuiti, dando una mano concreta al personale sanitario che con dedizione si occupa dei bambini ospedalizzati.

Ieri a Chieti si è svolto l’incontro per la simbolica consegna della donazione presso l’ospedale Santa Annunziata di Chieti alla presenza del direttore commerciale e marketing di Conad Adriatico Federico Stanghetta e dei rappresentati dell’ospedale. Un gesto importante con cui la cooperativa ha voluto ribadire la propria vicinanza e il proprio impegno a essere partecipe delle esigenze delle comunità.

“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo e sostenere questa importante iniziativa attenta alla sostenibilità a favore degli ospedali pediatrici del nostro territorio. – ha dichiarato l’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando – Come cooperativa, il nostro impegno da sempre è quello di creare valore per le comunità in cui operiamo promuovendo la cultura dell’agire insieme, potendo contare sul costante supporto dei nostri clienti e dei Soci che con vicinanza e il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano. Anche quest’anno grazie all’impegno di tutti, abbiamo raggiunto risultati che ci riempiono di orgoglio e che ci permettono di ribadire il nostro impegno concreto sul fronte del supporto ai territori e al tessuto sociale in cui operiamo: è una scelta positiva e di responsabilità per creare valore ed accompagnare le Persone e le Comunità verso un futuro più sostenibile”.

L’iniziativa, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di oltre 2,2 milioni a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici.

Fonte: Conad

(Visited 75 times, 1 visits today)