Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Aldi e il San Valentino responsabile

Avatar
Autore Redazione

L’insegna propone ai clienti una selezione di prodotti sostenibili e certificati Fairtrade

In occasione della festa degli innamorati, Aldi invita i clienti a compiere un gesto d’amore che abbia un valore prezioso anche per la collettività, proponendo un assortimento di idee regalo etiche e responsabili.

Negli oltre 150 negozi di Aldi in Italia, i clienti potranno trovare una selezione di prodotti Fairtrade, una certificazione che promuove modelli di produzione e di consumo etici e responsabili e che garantiscono ai lavoratori impiegati nella filiera condizioni di vita dignitose ed un compenso adeguato. L’acquisto di queste referenze consente a Fairtrade di rinnovare gli sforzi sui temi di reddito dignitoso, parità di genere, politiche di adattamento ai cambiamenti climatici e lotta al lavoro minorile.

I cadeau della tradizione

Come da tradizione, rose e cioccolatini sono i protagonisti assoluti di questo giorno così speciale: Aldi propone ai suoi clienti tante idee pensate per stupire con dolcezza. Dalla selezione Moser Roth di cioccolatini délice al latte, al cioccolato bianco, fondente o assortite alle squisite praline disponibili con e senza alcool alle praline tartufate assortite di Gourmet ideali per concedersi una succulenta coccola. Per gli amanti dei gusti decisi e ricercati, Aldi propone anche quattro tavolette di cioccolato fondente Choco Origin monorigine sempre a marchio Moser Roth: dal piú dolce proveniente dal Perú, con il 64% di cacao, al più intenso (80%) proveniente dall’Uganda, passando per le varianti dell’Ecuador (74%) e della Repubblica Dominicana (70%). Per gli inguaribili romantici non poteva mancare l’intramontabile mazzo di rose certificato Fairtrade, disponibile in diversi colori.

Insieme ad Aldi, San Valentino diventa un’occasione speciale per compiere un gesto di amore collettivo all’insegna di un acquisto consapevole e sostenibile. Il marchio di certificazione del commercio equo e solidale, infatti, si impegna a garantire un reddito più dignitoso per i lavoratori delle filiere agricole e a sostenere la leadership femminile, accompagnando le donne impegnate nel processo produttivo in percorsi di formazione. Inoltre, Fairtrade si impegna per prevenire lo sfruttamento del lavoro minorile attraverso percorsi specifici e supporta gli agricoltori nelle sfide dettate dal cambiamento climatico e nel trovare nuove fonti di reddito.

Nell’ambito della strategia di responsabilità di impresa Oggi per domani, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro, la partnership con Fairtrade conferma l’impegno di Aldi nell’adottare pratiche di acquisto sostenibili, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori, difendere i diritti umani dei lavoratori e raggiungere la trasparenza della catena di fornitura.

Fonte: Aldi

(Visited 148 times, 1 visits today)