Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Codè Crai salva i prodotti vicini alla scadenza

Avatar
Autore Redazione

E’ la prima catena italiana ad aderire a Last minute sotto casa, l’app per ridurre lo spreco alimentare

Codè Crai Ovest sempre più tecnologica e green. La cooperativa della grande distribuzione attiva con oltre 300 punti di vendita sul Nord Ovest Italia e da sempre sensibile alle tematiche sociali e di sostenibilità ambientale, ha scelto di aderire a Last minute sotto casa per limitare lo spreco alimentare nei suoi punti vendita di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.

Si calcola che nelle case italiane, in media, si sprecano alla settimana circa 674,2 grammi di cibo pro-capite. Un dato significativo che coinvolge i singoli individui ma anche i negozianti che ogni giorno devono fare i conti con prodotti in scadenza e invenduti.

Accordo con Last Minute

La nuova release di Last minute sotto casa (app per iOS e Android), indirizzata in particolare ai bisogni dei supermercati, consente di individuare quotidianamente, con rapidità e precisione, i prodotti a scaffale che si avvicinano alla scadenza, riducendo significativamente il tempo dedicato al controllo scadenze e gli sprechi dei supermercati grazie a riordini di prodotto sempre più accurati.

Promozione con volantino digitale

La app consente inoltre di inviare ai consumatori finali vicini al punto vendita, in automatico, volantini digitali contenenti i prodotti prossimi alla scadenza, precedentemente individuati.

Una nuova modalità di vendita che Codè Crai Ovest ha scelto per contribuire alla diminuzione dello spreco alimentare e, al contempo, per essere sempre più vicina ai soci con uno strumento utile per essere più efficienti nella scelta del riassortimento in base alle preferenze dei consumatori, ma anche al cliente, con prodotti di alta qualità a prezzi scontati.

La scelta di aderire a Last minute sotto casa si aggiunge ad altre attività da tempo messe in piedi da Codè Crai Ovest nei suoi punti vendita per limitare lo spreco alimentare, come l’utilizzo di To Good To Go, l’app che consente agli utenti di acquistare e ritirare direttamente nei punti vendita box composte da prodotti in scadenza ma di ottima qualità a un prezzo vantaggioso, e l’allestimento nei supermercati Crai di reparti dedicati ai prodotti in scadenza, anch’essi a prezzi scontati.

Fonte: Codè Crai

(Visited 215 times, 1 visits today)