Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Aldi: prima apertura a Pogliano Milanese

aldi
Avatar
Autore Redazione

L’appuntamento con l’inaugurazione del nuovo store da 900 mq è per giovedì 8 settembre

Aldi, parte del Gruppo Aldi Süd, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, apre giovedì 8 settembre 2022 il suo primo negozio a Pogliano Milanese, in via Torquato Tasso, 1. L’offerta conveniente e di qualità firmata Aldi continua a conquistare i milanesi dal centro alla provincia, dove ora sono 9 i punti vendita attivi.

Il nuovo negozio di Pogliano Milanese è certificato in classe energetica A3 ed è caratterizzato da consumi energetici inferiori di oltre il 15% rispetto alla media degli altri punti vendita. La virtuosità del nuovo punto vendita in termini di sostenibilità è dimostrata da alcuni accorgimenti strutturali, quali: l’installazione di impianti fotovoltaici di ultima generazione, la capacità di recuperare il calore prodotto dai banchi frigo, l’illuminazione a led, l’utilizzo di serramenti isolanti e vetrate dotate di triplo vetro basso emissivo.

L’apertura del nuovo store testimonia non solo l’espansione di Aldi sul territorio, ma conferma anche la forte attenzione alla sostenibilità che fa dell’efficientamento energetico uno dei pilastri della propria strategia per l’ambiente. Certificata Iso 50001 dal 2019, grazie all’implementazione di tecnologie all’avanguardia, l’azienda ha ridotto infatti i consumi energetici dei propri negozi del 7% da marzo 2018 e nel 2022 ha raggiunto l’ambizioso traguardo della Climate Neutrality.

Con una superficie di circa 968 m2 e uno store concept pensato per rispondere alle esigenze dei consumatori, il punto vendita offre un’esperienza di acquisto “smart” grazie a un assortimento compatto e completo, organizzato negli spazi in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di fare la spesa rapidamente e con semplicità.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20,30 e la domenica dalle ore 9 alle 20, il negozio, mette a disposizione dei propri clienti anche oltre 70 parcheggi gratuiti e una stazione di ricarica per auto elettriche. La realizzazione del punto vendita, inoltre, ha contribuito al rifacimento del manto stradale e la realizzazione di una pista ciclabile in via Tasso.

In occasione della nuova apertura, ALldi propone speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini di Pogliano Milanese e del territorio a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.

Alleato delle famiglie italiane, il “Prezzo Aldi” rappresenta una garanzia di qualità made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una selezione virtuosa di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza. Una promessa di convenienza premiata dall’indagine di Altroconsumo Inchieste, pubblicata a gennaio 2022, che ha riconosciuto Aldi come Discount preferito dai consumatori.

Con la nuova apertura di Pogliano Milanese, la Lombardia si conferma prima regione in termini di espansione, con 47 punti vendita sul totale nazionale di 142 aperture complessive e 2.658 persone impiegate. Il nuovo negozio contribuirà a creare 12 opportunità lavorative, portando a quota 807 il numero di collaboratori nella regione. Numeri che rafforzano il piano di espansione nelle regioni del Nord, con l’obiettivo di portare nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.

Fonte: Aldi

(Visited 841 times, 1 visits today)