Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Moderna 2020 punta sul centro distribuzione di Caserta

Avatar
Autore Redazione

L’impresa socia del Gruppo VéGé fa riferimento al nuovo snodo logistico da circa un anno

A Caserta il centro distribuzione di Moderna 2020 Srl, realtà leader del sud Italia nella distribuzione organizzata e impresa socia del Gruppo VéGé, rappresenta il nuovo snodo logistico che da circa un anno affianca il centro distribuzione storico di Salerno.

L’apertura del nuovo centro di distribuzione è uno step chiave nel processo di sviluppo dell’azienda che permette di coprire una vasta area geografica raggiungendo una più ampia fascia di clientela. La sua collocazione nell’area industriale di Marcianise, in provincia di Caserta, presso il polo logistico Bizzarro, è strategica. Si tratta, infatti, di un punto di facile raggiungimento per il trasporto su gomma, ad un chilometro  dall’uscita autostradale di Caserta Sud.

I punti di forza del centro distribuzione Moderna 2020 di Caserta

Si tratta di un grande impianto logistico composto da tre moduli strutturali: due adiacenti per un totale di 17mila metri quadri e uno distaccato di 5mila metri quadri.  Gode di 6mila posti pallet a terra e 16mila  a scorta, poi presenta 39 bocche di carico/scarico collocate sull’apposita banchina e dispone di ampi spazi esterni all’area magazzino, utili alle operazioni di manovra.

Il centro è organizzato in corridoi a picking verticale, ottima risposta alle crescenti esigenze di prelievo di particolari colli e imballaggi ed è munito di un efficiente impianto di areazione e raffreddamento centralizzato, per un’eccellente conservazione dei prodotti deperibili.

Funzionalità a favore del servizio dei clienti

Con questo nuovo perno nell’assetto logistico aziendale, si pongono le basi per la fase di ampliamento in corso. Il nuovo centro di distribuzione, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta la soluzione alle crescenti necessità logistiche di clienti e affiliati. Si tratta di un anello centrale della grande struttura di ricevimento e spedizione merce dell’intera azienda e ogni sua caratteristica converge verso un preciso obiettivo: la funzionalità al servizio dei clienti.

Fonte: Moderna 2020

(Visited 335 times, 1 visits today)