Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Gruppo Unicomm: nuovo Famila a Piove di Sacco

Avatar
Autore Redazione

Giovedì 24 marzo l’inaugurazione del primo negozio nel comune padovano. Cinquemila referenze di freschi e freschissimi

Giovedì 24 marzo il Gruppo Unicomm di Dueville (associato a Selex Gruppo Commerciale) inaugura il nuovo Famila a Piove di Sacco in via Carrarese 5. Il punto vendita nasce dal recupero urbanistico di una ex area produttiva che ospitava una azienda di materiali per l’edilizia. Il nuovo punto vendita sarà quindi situato alle porte del centro storico, con l’obiettivo di garantire un servizio di qualità agli abitanti della “capitale” della Saccisica e ai tantissimi cittadini che vi lavorano e la frequentano. Famila è già presente in provincia di Padova con numerosi punti vendita ma è alla sua prima apertura all’interno del territorio comunale di Piove di Sacco. All’interno del punto vendita, su una superficie di vendita di quasi 1.500 metri quadrati, lavoreranno circa 40 collaboratori.

“Siamo felici di arrivare a Piove di Sacco, che è il cuore pulsante del territorio della Saccisica – spiega Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm – Le nostre radici sono salde in Veneto da sempre, da qui siamo partiti nel 1948 quando nostro padre Antonio aprì il primo negozio all’ingrosso. Viviamo un momento di straordinaria difficoltà: dalla guerra al caro energia, passando l’aumento delle materie prime. Sentiamo ancora di più la responsabilità di essere presenti sul territorio e di stare vicini ai nostri clienti, che sanno che di noi si possono fidare. Ed è un orgoglio poter dare lavoro a tante persone, perché per noi ogni nuovo collaboratore entra a far parte di una grande famiglia”.

“Famila è una delle insegne che ci sta dando maggiori soddisfazioni – prosegue Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – Abbiamo rinnovato il format negli ultimi anni, confermando il caratteristico tratto di familiarità che da sempre contraddistingue i nostri supermercati: in questa fase è ancora più importante assicurare ai clienti la capacità di tenere insieme una grande qualità con i prezzi bassi. In un momento in cui aumentano i prezzi anche dei beni di prima necessità sappiamo che il nostro servizio ha un ruolo ancora più importante, anche per garantire il rapporto di fiducia con i nostri clienti”.

Il Famila di Piove di Sacco (PD) offrirà oltre 14mila referenze tra food e non-food, di cui cinquemila di freschi e freschissimi, ed oltre 9.000 le referenze di grocery (pasta, conserve, bevande, ecc.) e detergenza. Il negozio avrà anche reparti dedicati ai settori non alimentari.

Come sempre nella tradizione del Gruppo Unicomm, ci sarà una particolare attenzione ai fornitori locali, a partire da una fornitissima cantina. Come sempre, uno degli elementi di distintività dei negozi a marchio Famila saranno i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su un importante assortimento di prodotti di rosticceria. Grande spazio sarà poi dedicato al mondo del salutistico, con prodotti senza glutine, prodotti dietetici, sostitutivi del pasto, prodotti “free from” (senza lattosio, senza zucchero ecc.).

Il punto vendita avrà a disposizione 125 posti auto e sarà all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led.
Sono stati inoltre installati impianti ed attrezzature a risparmio energetico. Il sistema di climatizzazione è improntato al mantenimento di condizioni climatiche ottimali nel negozio. Gli impianti ad elevata efficienza energetica installati limitano moltissimo la produzione di CO2, congegnati per ottenere il massimo recupero di calore e ridurre al minimo le emissioni
all’esterno.

Fonte: Unicomm

(Visited 581 times, 1 visits today)