Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Esselunga Top Employer Italia 2022

Avatar
Autore Redazione

Confermati e migliorati i programmi di formazione del personale e i progetti di welfare aziendale

Esselunga per il quinto anno consecutivo è stata premiata con la certificazione Top Employer Italia per le eccellenti condizioni di lavoro fornite ai propri dipendenti e le best practice focalizzate sullo sviluppo e il benessere delle persone. Nonostante la situazione emergenziale Esselunga ha confermato e migliorato i programmi di formazione del personale e i progetti di welfare aziendale, basati sull’ascolto delle preferenze e necessità delle proprie risorse.

Piano di welfare su misura delle nuove esigenze

Nel corso degli anni l’azienda ha utilizzato diversi canali con cui rilevare il grado di conoscenza e soddisfazione dei dipendenti in relazione ai servizi attivi. Uno di questi è il Comitato paritetico politiche di welfare, un organo di coinvolgimento dei lavoratori e dei loro rappresentanti.
Come parte integrante delle misure messe in atto in risposta alla situazione di emergenza, l’azienda ha potenziato il piano di welfare aziendale con l’obiettivo di rispondere anche a nuove esigenze emerse.
Le aree di intervento spaziano dal supporto alla famiglia e alla genitorialità, al benessere psico-fisico, all’assistenza medica e a iniziative di work-life balance.

Top Employers Institute è un ente certificatore nato oltre 25 anni fa che riconosce l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti. La Certificazione Top Employers si basa su un’analisi di dati oggettivi, documentazioni e best practice all’interno di numerose macroaree in ambito HR. Il questionario compilato dalle aziende, dotate di un’avanzata struttura di strategie Hr, viene analizzato e validato da Top Employers Institute. I dati e i risultati vengono poi sottoposti a un audit esterno e i punteggi valutati secondo uno standard internazionale. Solo le società che soddisfano gli standard e i livelli qualitativi richiesti ottengono la Certificazione Top Employers. Il programma Top Employers ha riconosciuto e certificato oltre 1.600 aziende in 119 Paesi nei cinque continenti.

Fonte: Esselunga

(Visited 192 times, 1 visits today)
superbanner