Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Lidl Italia: per ogni uovo di cioccolato un euro a L’Albero della Vita

Avatar
Autore Redazione

Torna l’iniziativa benefica pasquale dell’azienda, che lo scorso anno ha portato a una donazione di 39mila euro

L’uovo di cioccolato, simbolo per eccellenza della Pasqua, soprattutto per i bambini, torna da Lidl in una veste solidale. Anche quest’anno, a partire da lunedì 15 marzo l’insegna renderà disponibile nei suoi 680 punti di vendita in Italia l’uovo solidale Deluxe e donerà 1 euro a L’Albero della Vita Cooperativa Sociale per ogni pezzo venduto.

L’anno scorso, grazie a questa iniziativa, Lidl ha donato 39mila euro che L’Albero della Vita ha impiegato nel sostegno di tre dei suoi progetti: Varcare la Soglia (presente a Milano, Genova, Perugia Catanzaro, Napoli e Palermo per aiutare le famiglie in povertà estrema); ZeroSei (una vera e propria casa, a Milano, nata per prendersi cura dei bambini da 0 a 6 anni); La Bussola (una comunità di accoglienza attiva a Borgarello (Pavia) che accoglie bambini dai 3 ai 12 anni che provengono da contesti di grave degrado).

“Siamo orgogliosi di collaborare anche quest’anno con L’Albero della Vita, che da oltre vent’anni supporta i bambini e le famiglie più in difficoltà. Con questa iniziativa ci auguriamo di poter contribuire concretamente al sostenimento di tre progetti in grado di fare per davvero la differenza per molte persone”, ha commentato Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & Csr di Lidl Italia.

(Visited 955 times, 1 visits today)