Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Md: tre nuovi punti di vendita lungo tutta la penisola

Avatar
Autore Redazione

Nuovi punti vendita a Venegono in provincia di Varese, a San Giorgio Bigarello in provincia di Mantova e a Canicattì in provincia di Agrigento

Tre nuove aperture per MD, due store in Lombardia e uno Sicilia per ampliare il bacino di utenza. Tra i servizi inaugurati per le feste il primo Catalogo Natale MD che sarà disponibile nei punti vendita e on line. In 56 pagine, stampate su carta certificata Fsc che deriva da foreste gestite in maniera responsabile, l’azienda racconta il meglio della sua offerta per il periodo natalizio, e grazie al Qr code l’intero mondo MD è a portata di click.

In tutti e tre i punti vendita fa il suo esordio un servizio pensato soprattutto in vista delle prossime feste: “MD Cucina per te”, take away di alta gastronomia a base di piatti tipici della tradizione natalizia declinati sulle tipicità locali. Un servizio innovativo, disponibile dal 10 al 31 dicembre, pensato per semplificare la vita e rendere pranzi e cene di famiglia – per quanto rigorosamente contingentate – unicamente un piacere conviviale.

Spazio anche alla solidarietà con le speciali “Stelle di Natalebenefiche: sarà possibile acquistare le benaugurali piante natalizie, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della ricerca scientifica. Un’iniziativa che replica e rafforza l’impegno dell’insegna, che quest’estate ha donato 100mila euro all’Ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento per le malattie infettive e in questi mesi presidio in prima linea per la lotta al Covid.

Apertura a Venegono nella provincia di Varese

Ha aperto i battenti lo scorso 27 novembre il primo store MD a Venegono, il sesto in provincia di Varese su 140 in tutta la Lombardia. Sedici nuovi dipendenti – con un’età media di 28 anni provenienti da Venegono e comuni limitrofi – hanno trovato lavoro nel nuovo punto vendita che sorge sulla strada provinciale “Varesina” e si rivolge a un bacino d’utenza potenziale di oltre 33mila abitanti.

Lo store si estende su una superficie di vendita di 1.050 metri quadrati, oltre a un parcheggio per quasi 200 posti auto, ed è il risultato di un attento lavoro di demolizione e ripristino dell’area su cui sorgeva un capannone industriale dismesso, durato circa 6 mesi.

Nuovo MD a San Giorgio Bigarello (Mantova)

Ha aperto i battenti lunedì 7 dicembre lo store MD a San Giorgio Bigarello, l’ottavo in provincia di Mantova su 141 in Lombardia. Sei i nuovi assunti – che si aggiungono ai 15 già impegnati nel vecchio store – per la gestione del punto vendita situato in Via XXV Aprile angolo Via Levi.

Lo store si estende su una superficie di vendita di quasi 1.200 metri quadrati, oltre a un parcheggio per 145 posti auto, e si rivolge a un bacino d’utenza potenziale di oltre 34mila persone.

Apre il primo punto vendita MD a Canicattì (Agrigento)

 MD ha inaugurato il 7 dicembre il suo primo store a Canicattì, portando a 93 i punti vendita siciliani. Lo store occupa circa mille metri quadrati ed è il risultato di un attento lavoro di demolizione, bonifica e ripristino dell’area, durato oltre 5 mesi.

E’ situato nella periferia est della città e raccoglie un bacino d’utenza di circa 35.000 abitanti che si estende ai comuni limitrofi di Naro, Delia, Serradifalco, fino a Caltanissetta.

Gli occupati sono 16, con un’età media di 32 anni e tutti della zona. Al suo interno lo store è organizzato su sei corsie di vendita, con oltre duemila referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, e 6 casse, mentre sul perimetro si trovano sia banchi serviti di gastronomia, panetteria e macelleria sia i laboratori a vista.

(Visited 600 times, 1 visits today)