Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

MD: tre nuove aperture tra Lazio e Sicilia

Avatar
Autore Redazione

Confermata la grande importanza dell’Isola per il marchio. Tra i nuovi servizi il primo Catalogo Natale e “MD cucina per te”

In tre giorni tre nuovi punti di vendita per MD tra Sicilia e Lazio. MD ha inaugurato ieri il suo primo store a Licata, il quarto in provincia di Agrigento, portando a 94 i punti di vendita siciliani.

Lo store – in via Palma n. 121 – occupa circa mille metri quadrati e oltre ai reparti di gastronomia, macelleria e panetteria serviti, è dotato anche del reparto pescheria. Gli occupati sono 15, con un’età media di 32 anni e tutti della zona. Lo store di Licata, dopo quello di Canicattì aperto 10 giorni fa, è tra i primissimi in cui fa il suo esordio un servizio pensato soprattutto in vista delle prossime feste: “MD Cucina per te”, take away di alta gastronomia a base di piatti tipici della tradizione natalizia declinati sulle tipicità locali. Un servizio innovativo, disponibile dal 10 al 31 dicembre, pensato per semplificare la vita e rendere pranzi e cene di famiglia – per quanto rigorosamente contingentate – unicamente un piacere conviviale.

Sempre alle feste è dedicato il primo Catalogo Natale MD che sarà disponibile sul punto vendita di Licata e on line. In 56 pagine, stampate su carta certificata FSC che deriva da foreste gestite in maniera responsabile, l’azienda racconta il meglio della sua offerta per il periodo natalizio, e grazie al QR code l’intero mondo MD è a portata di click.

Spazio infine alla solidarietà con le speciali “Stelle di Natalebenefiche: a anche a Licata sarà possibile partecipare alla raccolta fondi solidale a favore della ricerca scientifica nella lotta al Covid, acquistando le benaugurali piante natalizie. Un’iniziativa che replica e rafforza l’impegno dell’insegna, che quest’estate ha donato 100 mila euro all’Ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento per le malattie infettive e in questi mesi presidio in prima linea per la lotta al Covid.

Al suo interno lo store è organizzato su sei corsie di vendita, con oltre 2000 referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, e 6 casse, mentre sul perimetro si trovano sia banchi serviti di gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, sia i laboratori a vista.

In due giorni, due aperture nel Lazio

Rignano Flaminio, Morlupo, Sant’Oreste, Faleria, Calcata, Magliano Romano, Mazzano Romano: a queste località e ai loro abitanti, circa 30mila persone, si rivolge il nuovo punto vendita MD aperto ieri a Rignano Flaminio che, con l’apertura di martedì a Velletri (Roma), porta a 19 gli store in provincia di Roma, a 41 nel Lazio.

Con una superficie di vendita che sfiora i 1.600 metri quadrati, a cui si aggiunge un ampio parcheggio per 136 posti auto, si trova all’inizio del paese di Rignano provenendo da Roma, in una posizione ottimale facilmente raggiungibile situato com’è lungo l’importante arteria della via Flaminia (ang. Via Cellini, ang. Via Bellini).

Gli occupati sono 18, di cui 11 nuovi assunti con un’età media di 29 anni e tutti della zona. Gestiranno oltre 2000 referenze a marchio tra food (a cui sono destinati 800 mq) e non food (250mq circa), 6 casse, i banchi serviti di gastronomia, panetteria, macelleria e i laboratori a vista, tutti situati lungo il perimetro dello store.

Anche lo store di Rignano dà spazio al nuovo servizio pensato per le prossime feste “MD Cucina per te”, take away di alta gastronomia a base di piatti tipici della tradizione natalizia declinati sulle tipicità locali. Un servizio innovativo, disponibile dal 10 al 31 dicembre, pensato per semplificare la vita e rendere pranzi e cene di famiglia – per quanto rigorosamente contingentate – unicamente un piacere conviviale.

Sempre alle feste è dedicato il primo Catalogo Natale MD che sarà disponibile sul punto vendita di Rignano e on line. In 56 pagine, stampate su carta certificata Fsc che deriva da foreste gestite in maniera responsabile, l’azienda racconta il meglio della sua offerta per il periodo natalizio, e grazie al QR code l’intero mondo MD è a portata di click.

Spazio infine alla solidarietà con le speciali “Stelle di Natalebenefiche: anche a Rignano prosegue l’iniziativa che, con l’acquisto delle benaugurali piante natalizie, contribuirà alla raccolta fondi per la ricerca scientifica dedicata alla lotta al Covid, continuando la tradizione solidale inaugurata con la donazione fatta questa estate all’ospedale Cotugno di Napoli.

(Visited 635 times, 1 visits today)