Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Unicoop Firenze vicina alle eccellenze del suo territorio

UniCoop_Firenze

Dal 29 maggio ogni lunedì e venerdì La Nazione Firenze inviterà i Soci Unicoop a fare la spesa a km zero. Si parte con i pomodori di Sfera Agricola

Tutti i venerdì e i lunedì, fino al 29 giugno, i lettori de La Nazione Firenze troveranno sulla prima pagina del loro quotidiano uno sticker dedicato a un prodotto di un’azienda toscana. E i soci Unicoop Firenze che presenteranno il coupon alle casse dei supermercati, contestualmente all’acquisto del prodotto pubblicizzato, riceveranno in omaggio 100 punti Coop.fi. Punti che potranno essere utilizzati per richiedere i premi presenti sul catalogo della raccolta, oppure convertiti in buoni spesa.

In un momento strategico per la ripresa delle attività produttive e dei consumi, La Nazione e Unicoop Firenze hanno unito le forze per supportare le realtà imprenditoriali e le eccellenze della Toscana. Attraverso questa operazione, ogni settimana due aziende del territorio potranno valorizzare la propria produzione e i lettori de La Nazione potranno fare la spesa a chilometro zero portando a casa i vantaggi della raccolta Soci Unicoop Firenze.
Il primo sticker sarà dedicato ai pomodori coltivati in Toscana da Sfera Agricola, le settimane seguenti vedranno protagonisti i prodotti di Belvedere, Cerealia, Granaio dei Medici, Terre dell’Etruria, Viani, La Tosca e Zini.

“L’iniziativa con La Nazione è un modo per raccontare i volti e le storie del territorio che stanno dietro alla filiera agroalimentare toscana, che è complessa e affascinante e che come cooperativa sosteniamo fortemente – spiega Francesca Gatteschi, direttore acquisti Unicoop Firenze – insieme all’erogazione di 100 punti sulla carta socio al momento dell’acquisto del prodotto, contiamo di sollecitare i lettori del quotidiano a provare la nostra filiera corta 100% toscana”.

(Visited 319 times, 1 visits today)