Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Fresco Senso: il bicchiere di carta per la frutta di IV gamma

Avatar
Autore Redazione

Anche negli scenari post lock down, il brand di Agribologna conferma la propria vocazione per l’innovazione e per la sostenibilità ambientale

Fresco Senso – brand di Agribologna per la frutta fresca pronta da mangiare – rilancia, con una strategia mirata di rimodulazione dell’offerta,  una nuova proposta di assortimento, mirata a favorire referenze alto vendenti, quali ananas e macedonia classica.
Novità assoluta per il settore, a livello nazionale, è poi il nuovo packaging: il bicchiere di carta con finestra al centro, per l’ottimale visualizzazione della frutta. Realizzato con carte rigorosamente certificate Fsc (Forest stewardship council – Sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale), è proposto in grammatura da 180 grammi ed è fornito di una paletta in bamboo. Il nuovo bicchiere Fresco Senso ha al suo interno una leggerissima pellicola di polietilene, per la tenuta dell’umidità naturale della frutta, è riciclabile al 100% nel contenitore della carta mentre riduce dell’83% l’uso di plastica.

Benessere per il consumatore e per l’ambiente

“Il nuovo packaging di Fresco Senso riduce concretamente l’uso di plastica e intende soddisfare sia il bisogno di benessere del consumatore, grazie alla proposta di frutta fresca al suo interno, sia la richiesta di contenitori sempre meno impattanti sull’ambiente – commenta Angelo Palma, direttore generale Agribologna – Si tratta di un percorso intrapreso da oltre un anno, per la riconversione del pack in ottica sostenibile. Abbiamo però voluto andare oltre il pet tradizionale e l’R-Pet riciclato, spingendo l’acceleratore nella ricerca di materiali sempre più green. È un’innovazione tutta italiana, di cui possiamo dirci orgogliosi. Ha richiesto mesi e mesi di studi e ricerche, che non si sono mai fermate neanche durante il lockdown. Con il nuovo pack e la rimodulazione dell’offerta, vogliamo rispondere al mercato e al consumatore, facendo trovare i prodotti che cerca sugli scaffali dei supermercati. Guardiamo così al futuro, per andare oltre la crisi, confermare la nostra vocazione all’innovazione e la nostra sensibilità per l’ambiente. Continueremo su questa strada”.

Il progetto di packaging è stato sviluppato coinvolgendo anche un panel dedicato di consumatori abituali di IV gamma di frutta. Il loro giudizio, più che positivo, ha ulteriomente incentivato la proposta e il posizionamento della nuova confezione Fresco Senso. Con il nuovo packaging, il brand del Gruppo Agribologna ha colto l’occasione per realizzare anche un obiettivo in serbo da tempo: raccontare il processo di provenienza della frutta, le sue origini nazionali e le collaborazioni con i partner internazionali, selezionati per la scelta della frutta esotica.
La nuova linea offre formulazioni classiche, quali ananas, macedonia di stagione a cinque frutti e – solo per il periodo estivo – la proposta con melone arancione. Tra pochi giorni, la nuova linea e la nuova confezione saranno a scaffale, nelle catene dei grandi marchi della Gdo.

(Visited 356 times, 1 visits today)