Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Continua la partnership tra Ifco e Codè Crai

Crai Ifco
Avatar
Autore Redazione

Dal produttore al punto vendita. Gli RCP nei punti vendita Codè Crai

Code Crai - 100 anni“Mi unisco alle congratulazioni per i 100 anni di successi di Codè Crai, e sono lieta che questa realtà efficiente e longeva abbia con noi una partnership consolidata e promuova i nostri stessi valori di attenzione alla qualità e all’ambiente. Ciò che dà maggior pregio al nostro lavoro, è sapere che utilizzando le nostre soluzioni, i nostri clienti contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente, limitando la problematica ed i costi relativi allo smaltimento dei rifiuti a beneficio delle generazioni a venire”.

È quanto dichiara Eleonora Gemini direttore generale di Ifco Systems Italia in merito alla partnership oramai consolidata che vede da una parte Ifco leader mondiale nella fornitura di soluzioni con contenitori plastici riutilizzabili e dall’altra Codè Crai, opertatore della grande distribuzione nato nel 1915  e attualmente presente sul territorio italiano con 330 punti vendita in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.

Ifco fornisce a Codè Crai gli RPC, vale a dire Contenitori Plastici Riutilizzabili, che riescono a ridurre i rifiuti da imballo e gli effetti negativi sull’ambiente, oltre a limitare i rifiuti alimentari ed i costi della catena logistica per produttori e rivenditori. Dal produttore sino al consumatore finale nel punto vendita, gli RCP di Ifco esistono in 10 modelli per le varietà di frutta e verdura.

Un esempio di come funziona il processo e la gestione degli RCP è consultabile proprio sul sito di Codè Crai (vedi qui).

(Visited 229 times, 1 visits today)