Parma IS_superbanner mobile_6-12mag_2024
Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Piccoli Frutti

Osservatorio Piccoli Frutti: Milano, 25 novembre 2019

OsservatorioPiccoliFrutti_Milano
Avatar
Autore Redazione

La rilevazione si è svolta in data 23/05/19 nella zona urbana di Milano e ha interessato 16 punti vendita di 16 insegne appartenenti a 10 gruppi della grande distribuzione.

Sono stati visitati punti vendita delle seguenti insegne: Auchan, Carrefour Express, Carrefour Market, Conad, Esselunga, Eurospin, Ipercoop, Lidl, My Auchan, OK Sigma, Pam, Pam Local, Punto Simply, Sigma, Simply Market, U2.

ASSORTIMENTO

Nella categoria dei piccoli frutti nei punti vendita visitati erano presenti da un minimo di 1 a un massimo di 6 referenze, con una media di 3,1 referenze per punto vendita.
Nei 16 punti di vendita visitati dove era presente un assortimento di piccoli frutti:

  • 88% ha in assortimento Lamponi
  • 88% ha in assortimento Mirtilli
  • 63% ha in assortimento More
  • 19% ha in assortimento Ribes Rosso
  • 19% ha in assortimento Tris

AMPIEZZA DI GAMMA

  • 19% dei punti vendita con i piccoli frutti in assortimento ha un’unica referenza in vendita.
  • 50% dei punti vendita con i piccoli frutti in assortimento ha 2 o 3 referenze in vendita.
  • 31% dei punti vendita con i piccoli frutti in assortimento ha 4 o più referenze in vendita.

QUALITA’

I gruppi con la migliore qualità sono risultati Lidl, Eurospin, Esselunga,

PREZZI DI VENDITA

  • Lamponi (22 rilevazioni): min. € 14,24/kg, max. € 23,84/kg, media € 17,76/kg.
  • Mirtilli (16 rilevazioni): min. € 9,2/kg, max. € 26,4/kg, media € 17,42/kg.
  • More (14 rilevazioni): min. € 13,52/kg, max. € 31,92/kg, media € 20,25/kg.
  • Ribes Rosso (3 rilevazioni): min. € 15,12/kg, max. € 15,92/kg, media € 15,63/kg.
  • Tris (3 rilevazioni): min. € 19,67/kg, max. € 19,93/kg, media € 19,84/kg.

BRAND

Nei punti vendita visitati sono presenti piccoli frutti di un totale di 15 brand.

  • Il brand con i prezzi mediamente più elevati della categoria è risultato Aurora.
  • Il brand con i prezzi mediamente più bassi per i mirtilli è risultato Mc Garlet, seguito da Peviani.

CONFEZIONI

94% delle referenze rilevate nel prodotto mirtilli è venduta in confezioni di peso netto pari a 125g.

**

Clicca qui se vuoi sapere cos’è l’Osservatorio Piccoli Frutti

Se vuoi ricevere il Report completo contatta la redazione di myfruit scrivendo a: redazione@myfruit.it

(Visited 2.454 times, 1 visits today)
superbanner