Una mela al gusto di uva: GrappleTM è in vendita negli Stati Uniti ed è il risultato di una sperimentazione durata cinque anni. Le mele vengono immerse per qualche giorno in una soluzione che contiene un'essenza naturale ricavata dalle bucce dell'uva Concorde. L'aroma viene ulteriormente fissato con alcuni giorni di refrigerazione.
Il risultato è una mela con un distinto aroma di caramella gommosa all'uva. Anche se i pareri dei nutrizionisti sono discordi, il prodotto sembra essere un successo nei supermercati Publix, Sam's Club e Albertson. Nei supermercati il prezzo è di USD 5.00 per quattro mele Fuji extra-fancy in una preconfezione di plastica, su Internet è in vendita in confezioni regalo sul sito Premium Fruit. Il produttore consiglia, oltre al consumo classico “a morsi”, di gustarla a fettine nelle insalate, come antipasto o come snack. I bambini sono attratti dal profumo: sembra di gustare un frutto dopo avere succhiato un lecca-lecca.
GrappleTM è stata sviluppata da Flavored Fruits LLC in collaborazione con i produttori di mele del Washington State. I piani di marketing prevedono inoltre una partnership con “Chicken Little”, la nuova produzione Disney.
© Fruitecom