A Marca Fresh 2026 il Consorzio Uva di Puglia Igp conferma il proprio ruolo di riferimento nel panorama dell’ortofrutta italiana, con una presenza articolata che unisce incontro, contenuti e visione di filiera. Saremo presenti allo stand (Padiglione 19 – stand C46) per raccontare i numeri solidi della campagna 2026, il valore dell’origine certificata e le opportunità che l’Indicazione geografica protetta offre alla distribuzione moderna in termini di qualità, affidabilità e posizionamento premium.
Sul palco del convegno di myfruit.it
Accanto all’area espositiva, il consorzio prenderà parte anche al momento di approfondimento e confronto dedicato al dialogo tra produzione e Gdo. Ortofrutta, un racconto di filiera. Appuntamento il 15 gennaio alle 11 alla Agorà di Marca Fresh – BolognaFiere.
Nel corso del convegno, Michele Laporta, presidente del Consorzio Uva di Puglia Igp, interverrà nel panel che riunisce aziende specialiste e buyer della grande distribuzione organizzata, per condividere riflessioni su valorizzazione dell’origine, strategie di filiera e costruzione di offerte distintive.
L'invito del consorzio allo stand "per approfondire dati, progetti e prospettive" e al convegno per "contribuire al dialogo su un’ortofrutta sempre più orientata a valore, specializzazione e identità".
Fonte: Consorzio Uva di Puglia Igp