Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Bando Pnrr sui veicoli agricoli green: la proposta di Merlo

Avatar
Autore Redazione

A disposizione 400 milioni per acquistare macchine a biometano ed elettriche. Il produttore punta su quelle a batteria

Sui  fondi del Pnrr  destinati al settore agricolo, il  ministero dell’Ambiente ha emesso un ulteriore decreto per regolamentare l’utilizzo di 400 milioni  per l’acquisto di nuovi macchinari e sistemi di agricoltura di precisione, in modo da rispettare il programma del piano già approvato, che prevede di sostenere almeno 10mila  imprese entro la fine del 2024 e almeno 15mila entro giugno 2026. La scadenza per fare domanda varia da regione a regione, ma la più prossima è già nel mese di marzo.

Sollevatori elettrici

Il  bando pone come obiettivo una riduzione delle emissioni del parco circolante di trattrici agricole, viene incentivato l’acquisto di veicoli elettrici o alimentati da biometano conforme alla direttiva Red II.

All’interno della gamma Merlo, ci sono due modelli che, equipaggiati dell’allestimento trattrice agricola, rispondo ai requisiti indicati nel bando: l’e-Worker 25.5-90 e l’e-Worker 25.5-60, i primi telescopici full-electric.

Giacomo Blengini, direttore vendite Italia: “Per i nostri clienti, quella offerta dal ministero  è un’occasione unica per iniziare a inserire nel proprio parco macchine la nostra gamma elettrica, anche perché le normative verso la conversione sostenibile saranno sempre più restringenti. L’e-Worker è un gioiello di tecnologia; come tutte le nostre macchine, anche queste sono al 100% made in Cuneo, grazie allo sviluppo di un sistema produttivo integrato in una piattaforma digitalizzata, create su misura. Per questo siamo in grado di offrire la massima assistenza, sia in fase di vendita che post-vendita”.

Fonte: Merlo

(Visited 46 times, 1 visits today)