Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Packaging e Tecnologie

Natura Nuova: al via un doypack completamente riciclabile

Natura_Nuova_Doypack_riciclabile_Pink_Lady
Avatar
Autore Redazione

Sarà utilizzato per la prima volta in Italia per la nuova polpa di mela Pink Lady, in uscita nei prossimi mesi

È di poche settimane fa l’annuncio della collaborazione strategica tra Natura Nuova e Pink Lady, due importanti e storiche realtà del panorama ortofrutticolo. Una partnership all’insegna della qualità e della responsabilità agroalimentare, che per i consumatori si tradurrà in prodotti di polpa 100% mele Pink Lady, buoni, sani, gustosi e rispettosi dell’ambiente. E proprio legato a quest’ultimo aspetto, novità assoluta sul mercato italiano è l’utilizzo da parte di Natura Nuova di un doypack completamente riciclabile.

Si tratta, infatti, del Pouch5, busta monomateriale a elevata barriera completamente riciclabile senza alluminio, realizzata dall’italiana Gualapack, leader mondiale dei sacchetti preformati con beccuccio.

Natura Nuova ha quindi interpretato secondo la propria vocazione green (l’azienda ha tre stabilimenti produttivi a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, alimentati da energia autoprodotta con fotovoltaico e cogeneratore) le esigenze del mercato in termini di sostenibilità e di economia circolare e, per prima in Italia, ha deciso di utilizzare il doypack riciclabile, per ridurre attivamente l’impatto degli imballaggi sul nostro ecosistema.

Dal 1994 Natura Nuova produce polpe e frullati di frutta naturali, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti, e ingredienti vegetali come il tofu, il tempeh e il seitan, con una distribuzione commerciale capillare in Italia e in oltre 20 Paesi nel mondo.

(Visited 321 times, 1 visits today)
superbanner