Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Focus del mese Myfruit

Reg. Ue Imballaggi, la posizione di Coop Italia e Pro Food

Al webinar di myfruit venerdì 28 aprile con Simona Caselli anche il punto di Claudio Mazzini e Marco Omboni

La proposta di regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggi (Ppwr, Packaging and packaging waste regulation) continua a tenere banco, anche e soprattutto nel settore ortofrutticolo, insieme ai commenti e alle analisi (critiche e no) dei principali stakeholder.

Venerdì 28 aprile alle ore 15:30 il webinar di myfruit.it “Packaging in ortofrutta, lavori in corso – Alla vigilia del nuovo regolamento comunitario, opportunità e criticità per il settore” permetterà proprio di fare il punto su possibili modifiche ai contenuti e tempistiche.

Insieme a Simona Caselli, presidente di Areflh – Assemblea delle regioni ortofrutticole europee, che presenterà i passaggi cruciali del possibile futuro regolamento Ue, Claudio Mazzini (responsabile commerciale freschissimi di Coop Italia) e Marco Omboni (consigliere Pro Food, Gruppo produttori imballaggi in plastica per alimenti freschi) illustreranno le criticità della proposta e gli approcci delle rispettive aziende.

E, se per Mazzini, la “regola delle tre R (Ridurre, Riciclare, Riutilizzare) fa ancora scuola, senza Rinunciare, però!”, per Omboni “il riutilizzo non deve penalizzare il riciclo“. Per approfondire, leggi il Position Paper di Pro Food.

Appuntamento a venerdì 28 aprile alle ore 15:30 sui canali Linkedin e Youtube di myfruit.it. Per maggiori informazioni e iscriversi cliccare qui.

(Visited 306 times, 1 visits today)