Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
Myfruit

Eurospin lancia i Minions “alla frutta”

Un progetto per avvicinare i più giovani al consumo di ortofrutta, raccontare le materie prime e diffondere una sana alimentazione

I prezzi dell’ortofrutta sono sempre in debito di ossigeno, ma quando serve attirare l’attenzione dei consumatori, i prodotti ortofrutticoli sono spesso al centro del messaggio. E’ così anche nel caso della nuova raccolta Eurospin, dedicata ai più piccoli: la collezione Minions Eurospin 2022 Fruit Sounds, grazie alla quale ogni sabato è possibile ricevere un simpatico personaggio Minions ispirato a un frutto o a un ortaggio.

Un progetto ideato per convincere i bambini a consumare frutta e verdura, raccontare le materie prime e diffondere l’importanza di una alimentazione sana, equilibrata e consapevole. Insomma, un modo in più per avvicinare i più giovani alla cultura (e cucina) green.

Le ricette di Verdiana Ramina

In quest’ottica, Eurospin ha deciso di collaborare con Verdiana Ramina, dietista delle famiglie da più di 20 anni con circa 200mila fan sui social, per promuovere una corretta alimentazione per i bambini. I personaggi Minions introdurranno ogni settimana alla scoperta di un prodotto ortofrutticolo di stagione e delle sue caratteristiche.

Qualche esempio? Porridge con mela e cannella, Plumcake alle mele, Carote “rotolanti”, Carote al forno con granella di frutta secca, Pappa al pomodoro, Pomodori e panzanella, Insalata di orzo con pomodorini al forno, edamame e menta fresca, Banana bread, e via di seguito.

Nella brochure, disponibile anche online, accanto alle ricette una serie di info utili da condividere in famiglia: dalla stagionalità alle tipologie e varietà, dalle qualità organolettiche ai consigli per l’uso di mele, carote, pomodori, banane, fragole e peperoni.

La spesa intelligente è anche divertente

Per ricevere i personaggi (3D e parlanti) della collezione è necessario recarsi nei negozi Eurospin ogni sabato a partire da oggi, 19 marzo, ed effettuare una spesa di almeno 30 euro. La prima uscita – oggi – ha come protagonista Carl Mela che sarà seguito da: Tim Carota (26 marzo); Jerry Pomodoro (2 aprile); Kevin Banana (9 aprile); Bob Fragola (16 aprile) e Dave Peperone (23 aprile).

Per partecipare non serve la carta fedeltà Eurospin e nemmeno accreditarsi. Nel regolamento dell’iniziativa, Eurospin comunica che i multipli di 30 euro di spesa (60, 90, ecc.) non danno diritto a più Minions Fruit Sounds. Gli unici acquisti esclusi dall’iniziativa – che non contribuiscono a raggiungere la soglia di 30 euro – sono le ricariche telefoniche, le gift card, i libri e le riviste.

(Visited 5.235 times, 1 visits today)
superbanner