Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024

Cosa frena il consumo di frutta e verdura?

Considerazioni sul risultato del sondaggio di myfruit

Il nostro sondaggio arriva alla fine, dopo quasi un mese di esposizione. Le domande erano state suggerite da una discussione approfondita nata all’interno della “community italiana dell’ortofrutta” su Linkedin e le risposte confermano la validità dell’impostazione. Come quasi tutti i sondaggi anche questo rivela di essere istruttivo per chi vuole interpretare le tendenze del momento e adeguare la propria offerta ai desideri dei consumatori.

Si può rilevare che la paura di epidemie e di  sofisticazioni non preoccupi chi si avvicina all’ortofrutta fresca. Neanche la mancanza di capacità o di strumenti per cucinare ha un peso significativo. I due fattori che invece frenano  maggiormente l’acquisto di frutta e verdura sono la scarsità di tempo disponibile per preparare e cucinare e la concorrenza delle merendine e di altri cibi pronti in pochi minuti.

Il primo dei due fattori ci deve spingere ad offrire sempre più frutta e verdura di IV e V gamma ed il secondo fattore è un invito a comunicare sempre più spesso i benefici e dei vantaggi del consumo di ortofrutta fresca, in ogni momento ed in ogni forma questo sia possibile. Solo così potremo reinserire i nostri prodotti, così naturali e sani, fra quelli che si adeguano alle esigenze ed alle preferenze della vita  dinamica dei giorni attuali.

(Visited 19 times, 1 visits today)
superbanner