Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Ingrosso

Al mercato di Chioggia spazi per le imprese ortofrutticole

mercato Chioggia
Avatar
Autore Redazione

Giuseppe Boscolo Palo: “I box liberi sono segno della crisi, ma bisogna ricostruire il sistema”

“Il consolidarsi di rapporti tra produttori e commercianti direttamente sul campo oppure attraverso piattaforme-centri di raccolta e le crisi esistenziali di alcune Op che avevano interessi nel territorio del sud del Veneto – commenta l’amministratore unico del mercato ortofrutticolo di Chioggia, Giuseppe Boscolo Palo – accompagnati dalle difficoltà croniche del settore si ripercuotono anche sulle strutture che compongono il sistema ortofrutticolo e il nostro mercato non può rappresentare un’eccezione”.

Palo: “Un catasto orticolo nazionale e regionale dei radicchi”

“Gli spazi – continua Palo – che si sono resi liberi in questi ultimi anni non sono altro che lo specchio di questa crisi, ed è per questo che bisogna ricostruire il sistema, che per quanto riguarda il nostro territorio è quello dei radicchi. È d’obbligo intervenire sulla istituzione di un catasto orticolo nazionale e regionale nella specificità dei radicchi ed infine certificare il costo di produzione degli stessi per contrastare eventuali pratiche sleali”.

Manifestazione d’interesse per gli spazi liberi del mercato

Fino al 30 Aprile 2023 è possibile per ditte ortofrutticole presentare manifestazioni di interesse volte all’assegnazione in concessione di aree coperte e scoperte all’interno del mercato ortofrutticolo di Chioggia. L’avviso pubblico è stato pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Chioggia e interessa quattro moduli di 283,40 metri quadri per un totale di 1.133,60 metri quadri con annesse aree scoperte di almeno 250 metri quadri  per modulo. Le aree sono poste nel padiglione est e l’interesse può essere espresso per uno o più moduli. Per ulteriori informazioni, possibile rivolgersi a Chioggia Ortomercato  del Veneto ai seguenti riferimenti: telefono 041 5543430 – fax 041 5543399 e-mail chioggiaortomercatoveneto@yahoo.it.

Fonte: Ortomercato Chioggia

(Visited 169 times, 1 visits today)