Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Grossisti: in prima linea contro lo spreco alimentare

mercatocesena_ingrosso
Avatar
Autore Redazione

Barcella (Ago-Fedagro Milano): “Negli ultimi mesi abbiamo fatto donazioni importanti. E non di esuberi, ma di merce di ottima qualità”

Si parla di tutti, ma non dei grossisti e di quello che hanno fatto e fanno per la lotta allo spreco alimentare. Negli ultimi mesi i grossisti hanno fatto donazioni importanti di frutta e verdura fresca, e non parliamo di esuberi, che dovrebbero essere buttati, ma di vera e propria merce commestibile e di ottima qualità.

Durante i lockdown i grossisti hanno donato quantità considerevoli ai più bisognosi, dove sono finiti questi operatori che oggi non sono più contemplati nonostante le loro attività essenziali? Credo di poter parlare a nome di tutti i miei colleghi sul fatto che noi non vogliamo medaglie, ma un giusto riconoscimento del ruolo svolto dalla categoria, e non solo a Milano ma in tutto il territorio nazionale. Attualmente gli operatori continuano ad essere in prima linea ed a fare donazioni tutti i giorni e per questo sorge spontanea una domanda: chi sono i vedi attori nella lotta allo spreco e dove sono finiti? Perché nessuno ne parla?“. Questo il commento di Bruno Barcella, rappresentante di Ago-Fedagro Milano, in merito alla realizzazione del quarto Hub di Quartiere per il contrasto allo spreco alimentare.

Fonte: Fedagromercati

(Visited 358 times, 1 visits today)