Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Ingrosso

Italmercati, Cesare Ferrero è il neo vicepresidente

Avatar
Autore Redazione

“Sarà mio obiettivo portare la realtà e le potenzialità di Milano a servizio di tutte le imprese della rete”

Nuove nomine in Italmercati, la rete di imprese che riunisce 17 tra i più importanti mercati agroalimentari italiani. Nel comitato di presidenza, oltre al riconfermato presidente Fabio Massimo Pallottini (Centro agroalimentare di Roma), figurano il nuovo vice presidente Cesare Ferrero (Foody – Mercato agroalimentare Milano), il vice presidente vicario Paolo Merci (Veronamercato) nonché Alessandro Bonfiglioli (Centro agroalimentare di Bologna) ed Emanuele Zappia (Maas – Marcati agroalimentari siciliani). I nuovi organi associativi resteranno in carica per il prossimo biennio.

Chi è Cesare Ferrero

Classe 1964 e una laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Cesare Ferrero ricopre da agosto 2016 la carica di presidente di Sogemi, la Società per azioni del  comune di Milano, che gestisce il mercato agroalimentare della città. Dal 2009 al 2016 ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo Bnp Paribas real estate, partecipando alla costituzione e alla crescita, e arrivando a rivestire la carica di country manager Italia. In precedenza è stato vicepresidente di Prelios, amministratore delegato di Investitori&Partner immobiliari, amministratore delegato e direttore generale di Ipi, società immobiliare del Gruppo Fiat quotata in borsa. È stato anche presidente e amministratore delegato di Metropolis (ora Ferservizi) e presidente di Grandi Stazioni.

“Sono onorato e orgoglioso di assumere questo incarico in rappresentanza del nostro Mercato di Milano – ha commentato Ferrero – sarà mio obiettivo portare la realtà e le potenzialità di Milano a servizio di tutte le imprese della rete. Il progetto di sviluppo del Mercato agroalimentare Milano – Foody 2025 -proietta la nostra rete dei mercati verso l’Europa, per competere sempre più con grandi realtà come quelle francesi e spagnole“.

Fonte: Italmercati

(Visited 565 times, 1 visits today)
superbanner